Dopo un mese di letargo assoluto il Carpaneto ritorna alla vittoria, sofferta ma meritata, per di più in rimonta e timbrata in extremis dal solito Centofanti, con una punizione che manda il pallone ad infilarsi sotto la traversa. Un gol che forse vale la fine di un incubo, la fine di una paralisi in fatto di gioco, morale e punti in cui era precipitata la capolista del campionato di PROMOZIONE. Il successo sul campo del Cervo, dopo le reti di Cuccu e Santi, deve essere il nuovo punto di partenza della squadra di mister Lucci per lottare fino alla fine con il Brescello: speriamo sia così. Intanto il Gotico rafforza il suo terzo posto con una prestazione superba nella tana della Falk. Un 3-0 tondo tondo che cancella nel migliore dei modi lo scivolone con il Luzzara e che esalta le doti di Franchi, Cissè e Ghilardelli, goleador di giornata. Anche la Castellana incamera tre punti che sono ossigeno puro considerando il momento di transizione dei rossi, alquanto altalenanti nei risultati: contro la Biancazzurra è stata una formalità firmata da una doppietta di Lamberti. Crolla al tappeto il Fiore Royale che regala la supremazia a centrocampo al Montecchio finendo seppellito da una valanga di gol. Per gli amanti delle statistiche, nel 2-6 finale reti piacentine di Burzio e Cossetti. Senza gol ma decisamente positiva la prova del Fontana Audax che pareggia a Luzzara lasciandosi alle spalle la depressione di tre sconfitte consecutive.
Agazzanese – Nibbiano, la supersfida di PRIMA CATEGORIA, non si è giocata per campo impraticabile. E questa è una bella notizia perchè un duello così importante merita un palcoscenico perfetto che faccia gustare le mille sfaccettature di questa sfida stellare. Per il resto, San Secondo che approfitta dello “stop” forzato dei granata per balzare al comando delle operazioni dopo aver steso la Sarmatese, 3-1, a segno Angelini, Pompini, Lauriola e Galvagni. La Valtidone fa suo il derbyssimo con la Borgonovese grazie a Manstretta mentre il cuore del Rottofreno torna a battere con una doppietta di Stojcov che regala i tre punti ai biancorossi nella tana della Casalese. Emozioni con il contagocce tra Pontenurese e Vigolo che chiudono sullo 0-0, Baby Brazil affondato da cinque siluri del Noceto e Bobbiese che non riesce più a ritrovare se stessa. La squadra trebbiense, dopo un buon girone d’andata, si è smarrita e anche ieri, contro un’avversaria alla sua portata, si è persa in una serie di imperdonabili disattenzioni che le sono costate la sconfitta: 3-1 il finale, illusoria la rete del vantaggio siglata da Luca Ragalli.
Programma dimezzato causa maltempo nei due gironi di SECONDA CATEGORIA. Pioggia o non pioggia, la Nuova Spes continua a vincere, anche se il clamoroso 4-0 inflitto all’Arsenal è maturato nel finale: a segno Filippo Bongiorni con una doppietta, Pennisi e Concari (autogol per lui). La Travese fa il colpaccio della domenica violando Pontedellolio con Agi e Baldini dopo il momentaneo pari di Struzzi; molto bene anche il Vigolzone che solo negli ultimi minuti riesce a debellare la resistenza dell’Olubra: 3-0 con doppietta di Baldanti e gol di Viani.
Nel girone B, magico terno secco del Caorso a casa San Lazzaro con le firme di Losi, Soresi e Gomis mentre il Corte Calcio spezza la serie nera vincendo a Castelvetro contro il Pontegreen: 2-1, a segno Sanfilippo, Agosti e Marchini. Infine due doppiette, quelle di Verani e Di Pagano sanciscono il giusto 2-2 tra Folgore e San Rocco, squadre in crisi d’identità.
Rinvii a raffica nei due gironi di TERZA CATEGORIA. Solo tre le partite giocate e combinazione vuole che si siano esibite le due squadre capolista, con risultati alterni. Sorride il San Filippo Neri che riesce a piegare la Podenzanese con un gol di Boscarato nel momento migliore dei rossoblu mentre il Chero mastica amaro nel derby con il Pro Villanova che vince 3-2. All’andata ci fu un’invasione “anomala” che costò la sconfitta a tavolino ad entrambe le squadre, stavolta gli ospiti hanno sovvertito il pronostico grazie alle reti dei fratelli Bonini, di Fornari, Pighi e Bulgarani (mentre Rizzo calcia fuori il rigore del possibile 4-2). Infine Lugagnanese corsara contro il Drago, “domato” dai gol di Goyata e Lelii.