Gli Amici della Lirica di Piacenza festeggiano il Carnevale sabato 21 febbraio alle ore 17, presso la sede in Cantone San Nazzaro, 16.Uno spettacolo dal ritmo incanzante e all'insegna del buonumore quello proposto dal soprano Susie Georgiadis e dal M° Claudio Mattioli, bass-baritone e musicista – in quest'occasione suonerà per il pubblico pianoforte e fisarmonica.
Susie Georgiadis, soprano lirico, vanta un repertorio eclettico che va dall'opera lirica fino alla musica del Novecento, passando per l'operetta viennese ed ungherese fino ad affrontare il repertorio brasiliano colto. Ha cantato in numerosi teatri italiani, ha debuttato diversi ruoli operistici oltre ad essere stata interprete principale in svariate operette dimostrando versatilità e grande presenza scenica.
Claudio Mattioli è bass-baritone, diplomato in pianoforte, ha all'attivo il debutto in 27 ruoli principali. Compositore, sceneggiatore e regista di spettacoli, è tutt’ora il direttore artistico del Gruppo Amarcord e ha portato i propri spettacoli nei teatri di tutto il mondo, spettacoli che hanno ottenuto grandissimo successo grazie al loro innovativo linguaggio musicale del quale egli stesso è l’artefice.
L'ingresso è libero e aperto alla cittadinanza.
Spettacolo sostenuto dalla Banca di Piacenza.