Presso Major Sport è stata presentata la staffetta Trial Half Marathon di Piacenza, variante per aziende della tradizionale Half Marathon, come sottolinea Manuel Botti di Major Sport
"Assieme agli organizzatori Perotti e Confalonieri abbiamo deciso di proporre qualcosa di diverso alle aziende piacentine. Abbiamo deciso di coinvolgerle in prima persona, permettendole di essere partner della Placentia Half Marathon, come sponsor, ma anche come protagonisti: potranno infatti iscrivere la loro squadra per affrontare questa staffetta, che è novità assoluta di questa edizione. Vorrei ringraziare pubblicamente Confapi che sta collaborando con noi per coinvolgere più aziende possibili. Altra cosa importante della staffetta è che la maggior parte del ricavato verrà devoluto all'associazione benefica William Bottigelli, e sarà utilizzato per soddisfare le esigenze dei servizi sociali e dell'ospedale civile di Piacenza".
razie ad una nuova iniziativa di Major Sport, quest’anno la Placentia Half Marathon dà la possibilità alle aziende di diventare partner dell’evento sportivo più importante della città.
Il progetto nasce per dare la possibilità alle imprese piacentine di emergere in un contesto unico come la Placentia Half Marathon, dando un proprio contributo alla realizzazione della manifestazione e allo stesso tempo partecipare attivamente gareggiando in maniera non competitiva.
La staffetta si terrà Domenica 3 Maggio. Sono ammessi tre partecipanti per squadra, che si passeranno il testimone fino al raggiungimento dei 21,097 km.
La proposta di partnership studiata per le aziende partecipanti prevede:
– La presentazione ufficiale della squadra con consegna dei pettorali personalizzati con il nome dell’azienda
– Maglie personalizzate per ogni singola azienda
– premiazione sul palco principale in Piazza Cavalli
– esposizione del logo aziendale nelle zone di cambio
Tra le prime adesioni importanti si riscontra la presenza della BFT Burzoni, già consolidata sostenitrice della Placentia Half Marathon.
E’ importante sottolineare che da sempre lo scopo principale della Placentia Half Marathon è quello di realizzare un evento sportivo e solidale allo stesso tempo. Per questo il 50% del ricavato della Trio Half Marathon per le aziende andrà devoluto in beneficenza all’Associazione William Bottigelli.
La conferenza stampa, grazie alla partecipazione del Presidente Cristian Camisa e del direttore Andrea Paparo, ha inoltre ufficializzato l’accordo di collaborazione tra la Placentia Half Marathon e Confapindustria Piacenza, che garantirà il coinvolgimento delle aziende a lei affiliate.
Per ricevere maggiori informazioni inviare una mail a chiara.fornari@kiaraeventi.it oppure chiamare il numero 328/6582829.