Continuano gli appuntamenti della domenica pomeriggio al centro Commerciale Gotico, dedicati ai ragazzi con un ospite dai grandi valori, il personaggio dei cartoni animati Geronimo Stilton. Un successo editoriale e televisivo quello di Stilton che è diventato un caso editoriale con 100.000.000 di copie vendute nel mondo (tradotte in 42 lingue), e una serie televisiva trasmessa dai canali che registra uno share del 27% a puntata. Il segreto del suo successo è di essere un eroe tradizionale con cui i bambini tendono a identificarsi. Sono tante, infatti, le paure che affronta e supera con l’aiuto della sua famiglia. Le sue storie parlano di amicizia, dell’amore per la famiglia, altruismo e lealtà.
Durante il pomeriggio (inizio alle ore 17) il topo in pelliccia racconterà ai bambini le sue avventure, firmerà autografi e farà con loro le foto a ricordo della giornata.
Geronimo Stilton è nato a Topazia (Isola dei Topi). Laureato in Topologia della Letteratura Rattica e Filosofia Archeotopica Comparata, dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi. Nel tempo libero colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri in cui racconta le sue avventure. Stilton ha ricevuto molti riconoscimenti tra cui il prestigioso Premio Topitzer per lo scoop 'Il mistero del tesoro scomparso'. I suoi libri, tradotti in 42 lingue, hanno venduto più di 28 milioni di copie soltanto in Italia. Ha vinto il Premio Andersen 2001 come Personaggio dell'anno e l'eBook Award 2002 per il miglior libro elettronico del mondo per ragazzi. Insieme a Vincenzo Spadafora, Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Geronimo Stilton ha scritto un libro speciale, Che avventura stratopica, Stilton! Alla scoperta dei diritti dei ragazzi, realizzato da Piemme: un progetto di grande valenza etica ed educativa, con l’obiettivo di spiegare l’attività dell'Autority.