“Come l’acqua rispecchia il volto”: in scena la pluripremiata compagnia Osono

Martedì 17 febbraio alle 21.15 Svep propone al Teatro San Matteo “Come l’acqua rispecchia il volto”. Manifestazione teatrale in 65 minuti, promossa da Tavolo della pace, con la pluripremiata compagnia Osono Teatro che  racconta la realtà di una minoranza che da voce a chi non ce l’ha.

Radio Sound

La pace non è solo mancanza di guerra; è anche la ricerca di uguaglianza umana e di giustizia; è solidarietà e contrapposizione al dominio e allo sfruttamento di alcuni da parte di altri; è il contrario di ogni violenza che impedisce o minaccia seriamente la vita di una parte dell’umanità

L’Associazione Osono di Saint George (Romania) è un’associazione teatrale indipendente che si propone di dare spazio a giovani ricercatori di teatro sperimentale. Oltre ad aver meritato 16 premi nazionali ed internazionali, l’Associazione Osono ha ricevuto il premio Csokonai Vitéz Mihály, riconoscimento più alto per i teatri indipendenti del Ministero Ungherese delle Risorse Nazional

Lo spettacolo che è stato proposto in occasione del progetto STEA (progetto di scambi internazionali organizzato da Etoile in collaborazione con la Provincia di Reggio Emilia)“As water reflects the face”, ha un carattere di documentario, in cui esplorare i problemi sociali riguardanti i giovani.

La performance narra storie di bambini solitari, genitori inermi, vulnerabili, attraverso esperienze personali in un happening teatrale, sempre alla ricerca di se stessi, con il desiderio d’incontrare il pubblico.

Lo spettacolo è stato messo in scena in diversi paesi d’Europa, e non solo, per un totale di 123 rappresentazioni