L’Avis Provinciale presenta “Spegni la luce….accendi il tuo cuore!!”

Venerdì 13 febbraio e sabato 14 febbraio, giorno di San Valentino, Avis aderisce alle giornate di risparmio energetico “M’illumino di meno” con l’iniziativa “Spegni la luce….accendi il tuo cuore!!”. In questi due giorni l’Avis Provinciale Piacenza, sarà presente nei centri di raccolta presso gli ospedali di Piacenza, Castel San Giovanni e Fiorenzuola per dare importanti informazioni sul fondamentale gesto di donare sangue e regalerà una candela a forma di cuore ai donatori.

Radio Sound

Durante la campagna comunicativa di “M’illumino di meno” si descriveranno le buone prassi in ambito di risparmio energetico da parte di istituzioni, comuni, associazioni, scuole, aziende e singoli cittadini, promuovendo la riflessione sul tema dello spreco di energia, che si può evitare con interventi strutturali ma anche con semplici abitudini quotidiane.

M’illumino di meno culminerà nella giornata clou del 13 febbraio 2015, dedicata all’ormai consueto simbolico “silenzio energetico” in nome dell’efficienza e dell’uso intelligente dell’energia, che si tradurrà nello spegnimento dell’illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni.