C'è un altro Nazzareno di cui non si parla, contrariamente alle note vicende dell'Italietta politica.
Ed è il "Nassarah" ossia l'uomo ma anche il bambino o ladonna che sono identificati dal Corano come "il Seguace di Cristo".
Migliaia di perseguitati in Iraq, in Siria hanno sulle loro case inciso il simbolo in arano della "N".
Ad affermarlo Massimo Polledri- consigliere comunale di Piacenza- alla vigilia della discussione in Consiglio Comuale di una Mozione firmata anche da Tommaso Foti in cui chiedono, similmente a quanto già fatto in Lombardia, di poter esporre lo stesso simbolo"N" Nazareno con cui sono marchiati i Cristiani Perseguitati.
I due Consiglieri chiedono poi che il Comune aderisca alla Campagna lanciata da Asia News "Adotta un Cristiano di Mosul" favorendo e promuovendo la raccolta fondi che sarà poi affidata al Patriarca Caldeo di Bagdad per sostenere le migliaia di profughi e sfollati.
L'altro giorno sono state pubblicate su un giornale minore nazionale le foto di bambini e ragazzi crocifissi-aggiungono Polledri e Foti. C'è un nuovo nazismo che ci chiama ad una solidarietà politica e concreta.Non possiamo assistere ignavi a quello che di fatto si sta rivelando un genocidio. Anche la singola coscienza e un piccolo Comune possono e devono fare il loro dovere in difesa della libertà religiosa- concludono Polledri e Foti
E' il momento della unità e della responsabilità. Siamo sicuri che il Consiglio saprà esprimersi in modo appropriato e, speriamo, unitario.