La Nordmeccanica Rebecchi in anticipo a Novara contro la capolista

L’obbiettivo è quello di voltare pagina e ripartire da capo. La Nordmeccanica Rebecchi ritrova il campionato dopo la cocente eliminazione in Coppa Italia, patita nel doppio turno contro la Liu Jo Modena. Un’occasione gettata al vento, perché Piacenza ha avuto ben due palloni per chiudere il discorso. Ora però non c’è più tempo  per rammaricarsi. Il calendario impone subito alla formazione di Chiappini un altro test di quelli maledettamente complicati. Piacenza sarà di scena sabato sera, ore 21:00, a Novara contro quell’Igor Gorgonzola che sta sin qui dominando la massima serie di pallavolo femminile. Sansonna e compagne hanno perso solo una partita nel girone di andata ed una nelle gare di ritorno sin qui disputate, contro Busto Arsizio; per il resto solo successi. Le piemontesi hanno anche ottenuto il passaggio del turno in Coppa Italia, eliminando Montichiari.
Piacenza, invece proverà a fare l’impresa per muovere una classifica che la vede al sesto posto con ben 13 lunghezze di svantaggio dal team di Luciano Pedullà.
Si tratta dell’ultimo match di campionato prima della gara di Champions, la prima ad eliminazione diretta, con la Dinamo Mosca, in programma per mercoledì 11 febbraio, ore 20:30

Radio Sound

Quinta giornata di ritorno:
Igor Gorgonzola Volley Novara – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza Sabato sera, ore 21:00
Metalleghe Saniters Montichiari – Imoco Conegliano
Savino Del Bene Scandicci – Foppapedretti Bergamo
Liu Jo Modena – Il Bisonte Firenze
Zeta System Urbino – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Pomì Casalmaggiore – Volley 2002 Forlì

Classifica:
Novara 39
Modena 34
Casalmaggiore 31
Conegliano 29
Busto Arsizio 26
Piacenza 26
Bergamo 23
Scandicci 20
Montichiari 19
Firenze 15
Forlì 4