Si giocherà regolarmente al "Garilli" nonostante l'abbondante nevicata delle ultime ore. La decisione è stata presa nel pomeriggio di venerdì dai dirigenti del club di via Gorra. Dopo la sosta il Piacenza Calcio torna in campo per affrontare alle 14:30 di domenica la 24 di campionato di serie D. Al “Garilli” arrivano i toscani della Fortis Juventus.
I biancorossi devono lasciarsi alle spalle le polemiche per l’addio al veleno di Ferrari, per provare a continuare la striscia di risultati positivi. Dall’arrivo di De Paola il team dei Fratelli Gatti ha subito solo una rete, inanellando 8 punti nelle ultime 4 giornate. In porta ci sarà Di Graci, con il giovane neoacquisto Tarolli pronto a scattare dalla panchina in caso di esigenza.
Non ci saranno sicuramente Francesco Volpe, alle prese con un problema alla caviglia. Assente anche Lisi, squalificato per un turno. In fase di costruzione di gioco De Paola potrebbe propendere per una soluzione con Saber, Mauri, Corso a centrocampo e Orlandi, Bertazoli, Tiboni in attacco
I Biancorossi troveranno una squadra di temperamento che in avanti può far male soprattutto con Lorenzo Morelli ed Emanuele Sanni: i due marcatori più prolifici in forza alla compagine di Borgo San Lorenzo, che ha sin qui totalizzato 31 punti ed ottavo in classifica. Nonostante il buon piazzamento i toscani non brillano certamente per solidità difensiva: sono ben 34 le reti subite dall’inizio del campionato.
Partita in diretta sulle frequenze di Radio Sound 95:00 alle 14:30 di domenica
Le gare della 24esima:
4^ Giornata (domenica 08/02/2015)
Correggese – Este
Delta P. Tolle Rovigo – Scandicci
Formigine – Fidenza
Imolese – Fiorenzuola
Jolly Montemurlo – Mezzolara
Piacenza – Fortis Juventus 1909
Ribelle – Virtus Castelfranco
Rimini – Abano
Romagna Centro – Atletico San Paolo Padova
Thermal Abano Teolo – Bellaria Igea Marina