Venerdì 6 febbraio arriva la comunicazione ufficiale. La neve allunga il periodo di sosta del Fiorenzuola: rinviata la gara di Imola con l'Imolese che avrebbe dovuto prender via alle 14:30 di domenica. Ancora da definire la data del recupero.
Due settimane per ricaricare le batterie, inserire il nuovo acquisto Di Dionisio, e ripartire. Il Fiorenzuola di mister “Mantelli” per la 24esima giornata di serie D è impegnato in trasferta ad Imola. I rossoneri nell’ultimo turno sono stati sconfitti di misura nella sfortunata gara con il Rimini, dove per quasi 85 minuti hanno dimostrato di poter lottare alla pari con la squadra che sino a questo momento ha dominato questo campionato.
Il nuovo innesto è un giovane centrocampista offensivo che ha chiuso il mercato invernale dei valdardesi, caratterizzato anche dall’arrivo del difensore Allepo.
Dopo una trattativa, non andata a buon fine, col Poggibonsi il giocatore laziale classe ‘92 è stato convinto da Guarnieri a sposare la causa rossonera.
"Purtroppo gli infortuni di Casisa e Pizzelli – ammette mister Mantelli – in un gruppo non numerosissimo come il nostro sono molto pesanti: sono due pilastri di questa squadra. Fortunatamente la società è subito intervenuta sul mercato, mettendomi a disposizione questo ragazzo. Di Dionisio ha sicuramente qualità, ma ha bisogno di tempo. Deve inserirsi nel gruppo e deve assimilare il nostro modo di giocare"
Ad Imola Piva e compagni troveranno una formazione che ha pareggiato 5 delle ultime sette partite disputate. Nell’ultima fatica i ragazzi di Bardi che ad inizio campionato erano ultimi ad uno solo punto e dall’arrivo del nuovo mister hanno comunque rialzato la china (attualmente stazionano a centro classifica con soli 3 punti in meno del Fiorenzuola), hanno colto un pareggio per 1-1 con la Correggese.
Pericolo numero uno Alex Bonaventura, con 7 centri è il miglior marcatore dei locali.
"Per noi questo periodo è molto delicato – riprende Mantelli – Abbiamo affrontato il Rimini e dopo l'Imolese avremo la Correggese ed il Delta Porto Tolle Rovigo: è una fase complicata, ma daremo il massimo come sempre. L'Imolese è una squadra di tutto rispetto. All'andata ci ha messo in difficoltà. Ora hanno un allenatore molto preparato, che ha vinto diverse volte la categoria e sono molto organizzati"
Le gare della 24esima:
4^ Giornata (domenica 08/02/2015)
Correggese – Este
Delta P. Tolle Rovigo – Scandicci
Formigine – Fidenza
Imolese – Fiorenzuola
Jolly Montemurlo – Mezzolara
Piacenza – Fortis Juventus 1909
Ribelle – Virtus Castelfranco
Rimini – Abano
Romagna Centro – Atletico San Paolo Padova
Thermal Abano Teolo – Bellaria Igea Marina