Ormai ci siamo, piano piano, giorno dopo giorno, anche in questo 2015 ci stiamo “Sanremizzando”. Preparatevi perché presto anche a “Casa di Luca” si guarderà Sanremo, magari gridando “Vattene amore” perché lui o lei si è piazzato/a davanti alla Tv. “Quello che le donne non dicono” è che saranno contente di come in una settimana l’argomento calcio sarà battuto dai commenti sul Festival, nel consueto vivere “Storie di tutti i giorni” e aspettando con le canzonette la lontana “Maledetta Primavera”.
Segui SPECIALE SANREMO su RADIO SOUND 95
tutti i giorni alle 09:40, 12:10, 15:35, 17:15
RADIO SOUND 95 a Sanremo con Matteo Magazzù
Da martedì 10 febbraio Radio Sound 95 sarà in prima linea nella città dei fiori con l’inviato Matteo Magazzù. La nota emittente piacentina seguirà con 4 collegamenti giornalieri il Festival di Sanremo. Domenica 15, invece dalle 9 alle 12 in diretta si farà il punto su vincitori e vinti della kermesse condotta quest’anno da Carlo Conti.
Che Festival sarà? La griglia di partenza.
Negli anni 80 il Festival era dominato dallo stra-potere di Baudo, ora il nuovo Pippo si chiama Kecco dei Modà. Il leader del noto gruppo è l'autore di ben tre canzoni del Festival e probabilmente sarà anche tra gli ospiti. Insomma il vecchio carrozzone che si terrà la prossima settimana ha già un dominatore: il cantante modaiolo.
Dai Social non sono convinti del cast dell’edizione 2015 e qualcuno scrive: evviva, finalmente ritorna il Festivalbar!!!
Nella seconda fila della pole position si piazza invece Carlo Conti che ha scelto un cast tra amici e talent, strizzando l'occhio all'audience, l'anno scorso ripudiato dalle scelte azzardate e cantautorali di Fabio Fazio.
Dai social arrivano le prime critiche per il timoniere del Festival: più della metà dei super ospiti sono tutti toscani…. CONTI ma fatti un esame di coscienza.
In terza posizione della grigla di partenza ci sono proprio gli ospiti. Un fattore che dovrebbe essere di contorno allo show e invece spesso lo fagocita. Il primo è una coppia che punta sull'effetto "nostalgia canaglia", infatti sono stati scelti Albano e Romina Power, pronti a riconquistare l'Italia dopo aver scaldato, a suon di dollari, i russi.
In quarta posizione mettiamo le canzoni? Certo che no. Ci sono prima le valette, ma uno potrebbe confondersi perché le vallette sono cantanti. Cosa faranno Emma ed Arisa? Questo lo scopriremo solo vivendo come cantava Lucio Battisti.
Noi tifiamo per l’ugola piacentina.
Tra i cantanti di questa edizione c'è anche la piacentina Nina Zilli. Per Nina è un Festival speciale anche perché incontrerà Francesco Mandelli dei “Soliti idioti”. Sono amici da tanto e iniziarono assieme la carriera come vj a Mtv.
Da Twitter la fiducia a scatola chiusa per la piacentina: il testo mi da le stesse emozioni di "minuetto"… La tua interpretazione sarà talmente bella che piangerò… Sicuro.
Dinamite pura
Sul palco del Festival di Sanremo 2015 ci sarà, insieme ad Emma Marrone ed Arisa e al conduttore Carlo Conti, anche l’attrice e modella spagnola Rocío Munoz Morales, nuova compagna di Raoul Bova. Sanremo porterà sicuramente popolarità alla bella Rocìo, ma anche ai suoi lontani parenti o ex fidanzati, infatti appena saputo il suo nome per la cornice del Festival è spuntato Alex Cademunt, attore, ballerino e cantante che la rivuole con se. “I nostri anni d’amore sono stati passionali, troppo. Abbiamo viaggiato, convissuto, ci dovevamo sposare. Le avevo comprato l’anello da suo padre, che è un gioielliere di Granada. Quando mi ha lasciato sono stato malissimo, le ho dedicato anche una canzone su Youtube. Non l’ho più sentita, mi ha bloccato anche sui social, ma ha fatto bene a bloccarmi ovunque: io e lei siamo dinamite pura, per sempre! L’anello di fidanzamento? Ce l’ha ancora lei!”
Sanremo dunque non è ancora iniziato ma il caso è bello che montato. Quel gran pezzo di figliola che sta con Bova, ridarà l’anello a Alex Cademunt? Verso le tre di notte della serata finale dopo l’esibizione di tutti i campioni, dei ripescati, del giovane che ha vinto la sezione “Novità”, della canzone cover vincitrice del giovedì, dell’esibizione di Albano e Romina con gli stessi vestiti del 1982…. Lo scopriremo!