Coppa Italia, la Nordmeccanica Rebecchi affronta Modena per i quarti di finale

La Nordmeccanica Rebecchi Piacenza è pronta a tornare in campo per difendere quella Coppa Italia che lo scorso anno è finita in bacheca assieme a tutti gli altri trofei Nazionali. Certo, obietteranno gli scettici, la rosa della squadra è completamente diversa da quella della scorsa stagione, ma le quotazioni della truppa di Chiappini sono in netta ripresa dopo la qualificazione di Champions acquisita con un sorprendente 3-0, rifilato alle campionesse di Francia del Cannes.
Le biancoblù sabato sera, ore 20:30, saranno opposte a Modena per i quarti di finale di andata del torneo (ritorno a Modena mercoledì prossimo). Dall'altra parte della rete Leggeri e compagne ritroveranno quella Liu Jo che pochi giorni fa le ha superate agevolmente in campionato. L'allenatore è però consapevole delle potenzialità delle sue giocatrici:
"Arriviamo a questa partita con il morale alto dopo la gara con il Cannes, ma siamo consapevoli che rispetto a Modena le francesi hanno un gioco completamente diverso. Dobbiamo comunque essere fiduciosi e ripartire dalle cose buone viste in Champions League. Non possiamo permetterci di sbagliare l'atteggiamento, com'è accaduto nel derby di campionato e, rispetto a quella partita, dobbiamo anche ritrovare incisività in attacco e lucidità in fase di realizzazione"

Radio Sound

I quarti di finale di Coppa Italia (andata)
Metalleghe Saniters Montichiari  – Igor Gorgonzola Novara
Foppapedretti Bergamo – Imoco Conegliano
Normeccanica Rebecchi Piacenza – Liu Jo Modena (20:30)
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore

 

Mercato in uscita:
Intanto prosegue il mercato, seppur in uscita: dopo l'addio di Carocci in direzione Montichiari, lascia Piacenza anche Natalia Brussa che terminerà la stagione con la casacca della Riso Scotti Pavia. 
Il comunicato ufficiale del club
"La Nordmeccanica Rebecchi Volley saluta Natalia Brussa che da oggi, venerdì 30 gennaio 2015, prosegue la stagione sportiva 2014-2015 presso la società Riso Scotti Pavia.
La società ringrazia la giocatrice per l’impegno dimostrato in questi mesi e le augura le migliori fortune per il proseguimento della sua stagione sportiva"