L’imprenditore piacentino Ludovico aiuta la Croce Rossa

Un contatto importante, quello intrecciato da Ivana Casotti, responsabile dell'area socio-assistenziale di CRI, attraverso la volontaria Annarita Pugliese, con una figura chiave di un' azienda autorevole del territorio, ovvero la moglie di Sante Ludovico, imprenditore del settore food la sua Pizza +1. Tanto importante da concludersi con la consegna costante di prodotto fresco in viale Malta, sede del Comitato provinciale della Croce Rossa, nei giorni della distribuzione di viveri alle famiglie in difficoltà. Sante Ludovico è stato ringraziato nei giorni scorsi nel corso di una visita proprio durante le operazioni di distribuzione, dal Commissario provinciale Alessandro Guidotti, da Ivana Casotti, Clara Volta responsabile distribuzione viveri cone le volontarie Annarita Puglisi e Stefania Merli.

Radio Sound

“E' un momento importante per la CRI piacentina – ha sottolineato Guidotti – quando imprenditori importanti come Ludovico si avvicinano alla Croce Rossa significa che abbiamo ben operato. Grazie alla sua disponibilità potremo aiutare in modo concreto tante persone e tante famiglie” “Potremo ampliare il nostro intervento – aggiunge Ivana Casotti – con prodotti di qualità. La pizza è ambita soprattutto dai bambini e noi siamo felici di poter distribuire un alimento fresco. Tutta la nostra distribuzione garantisce le caratteristiche di igiene, ma si tratta spesso, di scatolame, prodotti secchi o a lunga conservazione”.

“Abbiamo organizzato un ponte di consegne – spiega Ludovico, a dimostrazione di quanto abbia preso a cuore la faccenda – in modo da garantire la distribuzione il giorno stesso dell'arrivo in CRI. Noi ci mettiamo tutto il nostro entusiasmo e la nostra professionalità, ma la parte più importante la fanno le volontarie impegnate a distribuire. Tutto ciò viene fatto per amore ed è ciò che ci piace di Piacenza, una città apparentemente chiusa ma con un grandissimo cuore”.