Champions, gara decisiva per il Copra. I biancorossi sfidano il Costanza

Partita decisiva quella che alle 17:00 di martedì vede il Copra Piacenza impegnato in Romania per l’ultima giornata della Pool A di Champions League. I biancorossi affronteranno il Costanza, già sicuro della matematica affermazione nel raggruppamento. Nonostante il secondo posto sia ormai consolidato per Zlatanov e compagni, che arrivano a questa partita dopo il successo sul Roeselare, il regolamento non permette al team di Andrea Radici di commettere passi falsi. Passeranno al turno successivo, infatti, non le seconde con più punti, come accadeva sino alla passata stagione, ma quelle con più successi.
Copra costretto a vincere dunque in un momento storico certamente non semplice in casa biancorossa. La quarta sconfitta consecutiva in campionato, subita sabato scorso al PalaOlimpia di Verona, ha completamente lacerato il rapporto tra il tecnico ed i Lupi Biancorossi che hanno chiesto al coach di fare un passo inditro, indicando Meoni come suo possibile successore.
Le parole di Ciardelli, capo dei Lupi Biancorossi: "Abbiamo deciso di fare questo passo tutti insieme. Durante tutti questi mesi abbiamo sempre seguito la squadra, abbiamo sempre fatto il tifo senza mai lamentarci, nonostante le prestazioni, alcune volte, penose. 9 sconfitte sono tante. Questa squadra può dare di più di quello che ha fatto sin ora. Sappiamo perfettamente che l'allenatore ha incontrato difficoltà e non vogliamo scaricare addosso a lui tutta la colpa, ma nella pallavolo non si possono cambiare 12 giocatori. Non penso che questa sia la medicina che risolva tutti i problemi. Serve però una scossa per dare una sterzata a tutto l'ambiente. Qui sembra che vada tutto bene anche se perdiamo. Noi a questo gioco non ci stiamo."
L’allenatore è deciso ad andare avanti, facendo cambiare idea ai suoi tifosi, ma in questo clima non certo idilliaco dovrà affrontare la partita in Romania avrà un peso notevole nel suo futuro immediato.
Radici:
"Ai tifosi ho già risposto. Sono deciso ad andare avanti con entusiasmo per fare cambiare loro idea. Peroò ora vorrei parlare della partita. Noi dobbiamo fare una prestazione importante. Chiaramente affrontiamo la squadra che ha dominato il girone con giocatori importanti. Una trasferta complicata, ma siamo determinati a fare il massimo"
Fischio di inizio alle ore 17:00. Collegamenti in diretta su Radio Sound 95

Radio Sound