Il Piacenza a Mezzolara per tornare a vincere

Il Piacenza Calcio ha pochissimi giorni per preparare la trasferta di domenica contro il Mezzolara, valida per la 23esima giornata di serie D girone D. I biancorossi dopo il successo di Abano non sono riusciti a ripetersi nella gara interna contro al Virtus Castelfranco, nonostante le diverse occasioni prodotte. De Paola però ha dalla sua due dati importanti: nelle tre partite disputante la squadra ha sempre portato a casa punti e, soprattutto,  dal suo arrivo in panchina, non ha subito nemmeno una rete.  Che il lavoro dell’allenatore sia partito proprio dal reparto arretrato non è certo un mistero: il 4-3-3 sembra già dare le prime certezze. L’altra faccia della medaglia è un attacco a fase alterna, alla ricerca di quella continuità indispensabile per risalire le posizioni in classifica.
La buona notizia è che con il Mezzolara rientrerà Volpe, assente per squalifica nel turno infrasettimanale e a dir poco determinante nel poker biancorosso della scorsa settimana. Assenti invece lo squalificato Minasola e gli infortunati Compiani e Battistotti.
Dall’altra parte del campo il team dei fratelli Gatti troverà una squadra altalenante sotto il profilo dei risultati. Fabio Bazzani e compagni infatti, in caso di ko, rischiano di scivolare nella zona pericolosa della classifica, dove si lotta per la salvezza.  La compagine dove milita l’ex blucerchiato però arriverà alla gara dopo il successo per 2-1 sul Romagna Centro, e dopo l’arrivo del nuovo tecnico Silvano Fiorucci.
Match in diretta sulle frequenze di Radio Sound domenica alle 14:30.

Radio Sound

Il turno di campionato:
Abano  – Ribelle              
Atletico San Paolo Padova – Delta P. Tolle Rovigo            
Bellaria Igea Marina – Romagna Centro
Este – Thermal Abano Teolo      
Fidenza  – Jolly Montemurlo       
Fiorenzuola – Rimini      
Imolese  – Correggese   
Mezzolara – Piacenza    
Scandicci- Formigine     
Virtus Castelfranco- Fortis Juventus 1909