Pro Piacenza e Roberto Pighi: contatto per rafforzare la dirigenza

Con una nota ufficiale il Pro Piacenza fa chiarezza sui suoi piani per l'immediato futuro. La società di via De Longe ha infatti contattato l'industriale Roberto Pighi nel tentativo di inserirlo nel suo organigramma per rendere ancor più fote la sua struttura dirigenziale. Bene sottolineare che la trattativa fra il club di Scorsetti e Pighi sia solo nella fase iniziale ed al momento non esista nessuna firma e nessun accordo definitivo.
L'altra questione è invece quella della rosa: come si evince dal comunicato, infatti, la dirigenza avrebbe intenzione di rafforzare ulteriormente il suo collettivo per aumentare le proprie chance di salvezza nel campionato di Lega Pro: i rossoneri hanno infatti dato una sterzata al proprio campionato con 3 successi nelle ultime 5 partite. 
Il prossimo impegno sul campo, dopo lo 0-0 di Forlì è previsto per lunedì 26 gennaio: Matteassi e compagni affronteranno al "Garilli" la Pistoiese. 

Radio Sound

Il comunicato ufficiale:
 

"In relazione alle notizie diffuse in questi giorni dagli organi di stampa, la Società Pro Piacenza 1919 Srl precisa che in questa fase sta lavorando in una duplice direzione. La prima è quella di potenziare l'organico, inserendo a determinate condizioni (compatibili con gli obiettivi di bilancio prefissati) due nuovi elementi, per giocare fino in fondo le carte “salvezza”.

La seconda è quella di adeguare la struttura societaria rispetto ai pesanti oneri che una Lega Pro richiede. In quest'ottica, la Società rossonera conferma contatti con l'industriale Roberto Pighi, sottolineando il termine “contatti”. 

Si tratta quindi di una fase preliminare della trattativa il cui epilogo è ancora da verificare. La Società ribadisce che tutta la compagine sociale, main sponsor compreso, segue passo per passo l'evolversi degli incontri e auspica fortemente il buon fine della trattativa stessa, in quanto si ritiene Roberto Pighi un industriale di grande spessore e di grande prestigio. Tutto questo a dimostrazione che detto progetto è voluto e condiviso da tutte le componenti societarie."