Meglio di così la Pool Promozione per la Sitav Lyons Rugby proprio non poteva cominciare. I bianconeri di Kelly Rolleston hanno superato con un brillante 33-10 il Gran Sasso, ottenendo il punto di bonus e portandosi subito al comando della classifica assieme alla Pro Recco. La domenica di Benelli e compagni era iniziata però con una doccia fredda: dopo 5 minuti un errore dei trequarti costa una meta ai locali. Pronta però la reazione e con un'ottima prestazione in mischia.
Benelli: "Siamo stati bravi a reagire dopo quello schiaffo iniziale. Da lì siamo ripartiti da zero e penso che il risultato si sia visto. Abbiamo vinto con la mischia e con la nostra prima linea che finalmente è al completo"
Domenica prossima ci sarà già lo scontro in vetta alla classifica con la Pro Recco.
Marcature:
Io Tempo: 14° meta Gran Sasso 3 Guerriero, 17° meta Lyons 6 Benelli (Mischia), 21° Meta Lyons 2 Silvestri.
IIo Tempo: 3° C.P. Lyons 10 Mortali, 9° C.P. Lyons 10 Mortali, 17° meta Gran sasso 8 Parisse, 22° C.P. Lyons 10 Mortali, 28° Meta Lyons 6 Benelli tr. 10 Mortali, 40° Meta Lyons 20 Pasini tr. 10 Mortali.
Cartellini gialli: 15° I° t. Gran Sasso 3 Guerriero, 20° I° t. Gran Sasso 4 Vaggi, 34° II°t. Lyons 18 Sin gh.
Nella Pool Salvezza il Piacenza Rugby di Sandro Pagani va ko in trasferta a Roma con la Capitolina e cade per 35-15- I biancorossi sono stati costretti a rincorrere per tutta la partita, senza mai riuscire ad invertire l'inerzia della stessa. Il mister sottolinea che l'errore principale non sia a livello di approccio, ma, al contrario, ci si sia stato un peccato di presunzione dei suoi uomini: "Abbiamo subito una dura lezione. Siamo partiti subito male, subendo una meta dopo appena 30 secondi. La gara è andata avanti su questo binario. Siamo stati presuntuosi a sfidarli sul piano del gioco e del ritmo e questo nel rugby si paga: bisogna rimanere fedeli alle proprie caratteristiche e al proprio modo di giocare. Dobbiamo fare tesoro di questa esperienza negativa"
Prossimo turno domenica al "Beltrametti" contro Perugia