Il Copra Volley Piacenza torna a giocare per il campionato nell’anticipo della seconda giornata di ritorno di Superlega in programma sabato sera, ore 20:30, al PalaBanca contro la Vero Volley Monza.
I biancorossi arrivano dal convincente match di Coppa Italia, perso solamente al tiebreak contro Trento ed hanno sfruttato questa fase per ricaricare le batterie in vista del tour de force di fine mese. Una partita che sarà ricordata anche come la prima dell’era Meoni bis, benché “il Genio” lascierà il posto al giovane Tavares in fase positiva.
La gara sarà trasmessa, come sempre, sulle frequenze di Radio Sound 95.
“Dopo la parentesi dei play off abbiamo utilizzato questi 10 giorni abbiamo lavorato tanto in palestra. Stiamo cercando di rafforzare il nostro assetto con Tavares per creare degli automatismi. L’inserimento di Meoni, anche in questo senso, è stato particolarmente gradito. Chiaramente avrà bisogno di tempo ed ha bisogno di recuperare la forma, ma già in questi primi giorni la sua presenza si sente eccome”
Il tecnico torna sulla partita con Monza:
“Una gara delicata, che apre un periodo molto importante: gennaio rappresenta una specie di ponte verso le gare che contano, sia in campionato che in Champions. Queste sono le partite da vincere. Noi abbiamo la coscienza a posto e sappiamo di aver lavorato bene. Sappiamo anche che non sarà semplice, perché Monza, dopo aver avuto una prima fase di difficoltà ha chiuso bene la seconda parte del girone, dimostrando di essere un avversario da temere. Dobbiamo dare il massimo per centrare il nostro obiettivo”
Dopo la gara la mente andrà già alla Champions: martedì alle 20:30 Zlatanov e compagni saranno impegnati, sempre al PalaBanca, nella sfida europea con il Roeselare.
La seconda di ritorno:
Revivre Milano – Calzedonia Verona
Altotevere Città di Castello Sansepolcro – Exprivia Neldritto Molfetta
Modena – Tonazzo Padova
Energy T.I. Diatec Trentino – Sir Safety Perugia
Copra Piacenza – Vero Volley Monza
Top Volley Latina – CMC Ravenna
Classifica:
Trento 33
Modena 33
Treia 28
Perugia 27
Verona 25
Ravenna 22
Latina 21
Piacenza 18
Molfetta 16
Monza 9
Padova 7
Sansepolcro 7
Milano 6