Pari a reti bianche del Pro Piacenza a Forlì. Gol annullato a Matteassi

Primo tempo davvero avaro di emozioni quello tra Forlì e Pro Piacenza, gara valevole per la seconda d’andata del campionato di Lega Pro.  La squadra di Franzini si difende bene, non corre pericoli, ma non riesce a pungere in contropiede.  Unica emozione al 27esimo per un presunto fallo di mano di un difensore del Pro. Azione però giudicata regolare dal direttore di gara nonostante le proteste dei padroni di casa.

Radio Sound

Il secondo tempo inizia invece con una grossa occasione per il Forlì con Morga che colpisce di testa a botta sicura, ma Alfonso compie un miracolo respingendo il tiro. Al decimo Alessandro va in gol, ma viene annullato per fallo della punta su un difensore avversario. Dopo le fiammate iniziali, anche la ripresa prosegue senza emozioni come nel primo tempo. Entrambe le squadra non vogliono perdere quindi non si scoprono troppo dimostrando che anche il pari non è un risultato da buttare. Al 36esimo episodio da rivedere. Matteassi va in gol dopo un’azione confusa, ma viene fischiato il fallo del capitano del Pro Piacenza sul portiere avversario. Dopo 4 minuti di recupero finisce il match sul 0 a 0, da San Marino però non arrivano buone notizie per il Pro, visto la vittoria dell’ex fanalino di coda per tre a zero con il Pontedera.

Mister Franzini. “Buon punto contro una buona squadra che nel primo tempo ci ha messo in difficoltà, ma poi siamo usciti bene. Peccato per il gol di Matteassi che era valido, ma non voglio lamentarmi. Non guardo la classifica, quindi nemmeno la vittoria del San Marino, anche perché sapevo che avrebbero continuato a lottare e sarà così fino alla fine. Lunedì prossimo affronteremo la Pistoiese, formazione che ha fatto un gran girone d’andata, ma noi proveremo a vincere”.

La partita in tempo reale.

Secondo tempo

2′ Miracolo di Alfonso su colpo di testa a botta sicura di Morga

11′ Alessandro va in gol, ma l’arbitro annulla per fallo della punta su un difensore avversario.

28′ Rosafio fa il suo esordio nel Forlì entrando in campo al posto di fantoni

32′ Traversone pericoloso del Forlì, ma il pericolo viene sventato da un rimpallo che favorisce il Pro.

34′ Entra Caboni nel Pro Piacenza al posto di Speziale

36′ Gol annullato al Pro Piacenza per un presunto fallo di Matteassi sul portiere di casa. Proteste dei rossoneri, perché l’azione non è stata chiara.

40′ Il Forlì reclama il calcio di rigore per un presunto fallo dentro l’area del Pro.

Primo tempo

7′ Tiro alto da buona posizione di Fantoni per il Forlì

10′ ammonito Catechini per dallo da dietro su Danilo alessandro, punta del Pro Piacenza

15′ calcio di punizione per il Forlì da buona posizione. Palla nel mezzo pericolosa, ma la retroguardia osèite fa buona guardia.

27′ Il Forlì chiede il calcio di rigore, non assegnato, per un presunto fallo di mano.

39′ Ammonito Pastore per fallo su Matteassi e nel Pro cartellino giallo per Schiavini che interrompe la ripartenza avversaria.

45′ Tiro di Pettarin, troppo centrale per creare Alfonso che comunque compie la prima parata dell’incontro.

46′ Infortunio per Castellana, che deve uscire per una distorsione alla caviglia. Vedremo se rientrerà nel secondo tempo.

Il Pro Piacenza anche a Forlì vuole proseguire nel suo buon momento. Collegamenti in diretta per seguire il match su radio Sound 95.


Per la prima volta in 20 giornate, il Pro Piacenza ha abbandonato l’ultimo posto: i piacentini, al decimo punto nelle ultime quattro gare, arrivano al match di Forlì dopo aver battuto 4-2 il Grosseto e superato così in classifica il San Marino, sconfitto 2-0 dal Prato. Contro la squadra romagnola ci vuole il massimo impegno, come sottolinea in diretta a Radio Sound 95 il neo arrivo Danilo Alessandro autore di 4 gol in due gare con la maglia del Pro. “Per noi ogni sfida deve essere come un’ultima spiaggia. Dobbiamo dare il massimo per risalire la classifica. A Piacenza mi sono trovato subito bene e non potevo sognare un inizio migliore, se non per il risultato avverso di Lucca, dove la prestazione però è stata buona. Siamo una buona squadra che vale di più dell’attuale graduatoria e lo dimostreremo. Il mio obiettivo è fare bene nel Pro, poi a fine stagione si vedrà”.

Mister Franzini:”Il Forlì è una buona squadra. Sono partiti per salvarsi, ma la classifica dimostra che hanno fatto molti punti e risultati importanti, ricordiamo che hanno espugnato il campo di Pisa. Sono una formazione fisica, che corre molto. Magari non hanno le qualità di altre formazioni, ma immagino che ci faranno soffrire. Noi dovremo essere quelli delle ultime prestazioni”.

Sul fronte dei padroni di casa sul sito del Forli ha parlato il centrocampista Hamlili:La classifica è molto corta, sabato dovremo portare a casa i 3 punti a tutti i costi. Contro il Pro Piacenza sarà una sfida da non fallire”.

Collegamenti in diretta per seguire il match tra Forlì – Pro Piacenza sabato 17 gennaio dalle 16 50 su Radio Sound 95.