Dopo un inizio di stagione che è andato al di là delle più rosee aspettative il Fiorenzuola ha indubbiamente dovuto affrontare le prime vere difficoltà della sua corsa. Un calo fisiologico, per certi aspetti, visto che l'obbiettivo del team rossonero rimane ancor oggi quello di inizio campionato, vale a dire la salvezza. Qualche campanello d'allarme, tuttavia, non manca: Piva e compagni hanno ottenuto un solo successo nelle ultime sei partite e, per la prima volta, arrivano da una gara, quella con il Thermal, in cui hanno gettato alle ortiche diverse occasioni da gol, compreso un calcio di rigore.
Nessun allarmismo. I valdardesi avranno la chance di rilanciarsi già domenica pomeriggio, alle ore 14:30. Al "Comunale" arriverà il Jolly Montemurlo quintultimo in classifica. Anche gli ospiti hanno bisogno di punti dopo una serie di passaggi a vuoto che li ha rigettati nella fase calda della classifica: i prossimi avversari del Fiorenzuola non vincono infatti dal 16 novembre scorso.
Le parole di Mantelli: "Abbiamo lavorato seriamente come abbiamo sempre fatto. Mi pare normale che dopo tanto tempo ci sia anche un periodo di difficoltà, sarebbe troppo facile se andasse sempre tutto bene, com'è accaduto in tutti questi anni. In questa fase non abbiamo fatto il risultato, ma ne verremo fuori con il lavoro. Ho un gruppo di ragazzi seri ed ho grande fiducia in loro: è solo questione di tempo"
La gara sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Sound 95.0 con collegamenti