Riparte il campionato di serie A: i Lyons affrontano il Gran Sasso

Una lunga pausa ha spezzato il campionato di serie A di Rugby, che si appresta a vivere la sua seconda fase. La Sitav Lyons del presidente Natalino Fanzola si appresta a debuttare nella Pool Promozione. La prima gara del raggruppamento si disputerà al "Beltrametti" alle ore 14:30 di domenica contro il Gran Sasso (Collegamenti in diretta su Radio Sound). 
La rosa a disposizione di mister Kelly Rolleston si è ulteriormente rinforzata nell'ultimo periodo con l'innesto di Zangrandi in mediana, ma di fronte i bianconeri troveranno un avversario da non sottovalutare: il Gran Sasso ha chiuso il girone 4 al secondo posto, a pari punti con l'Accademia ed ha vinto 8 dei 10 incontri disputati:
"Per noi – ammette l'allenatore Kelly Rolleston – ogni gara del girone sarà una finale. Si riaparte da zero: ora Non possiamo più permetterci di sbagliare e di lasciare per strada punti. Questo è un girone molto impegnativo, ma siamo pronti: stiamo lavorando da tre settimane intensamente. Troviamo subito un avversario di primo livello, che ha tanta esperienza con tanta esperienza e diversi giocatori che provengono da L''Aquila. Hanno una mischia molto forte e nella prima parte del campionato hanno già dimostrato il loro valore"
Al mister abbiamo anche chiesto un suo commento al girone:
"Mi aspetto un girone molto complicato ed equilibrato: non penso ci sia molta differenza di qualità tra una formazione e l'altra. Motivo in più per essere sempre pronti, ogni settimana. Dovremo sfruttare i nostri punti forti, su tutti la mischia chiusa"

Radio Sound

La prima giornata della Pool Promozione 1
Sitav Lyons – Gran Sasso 
Prato Sesto – Pro Recco
Accademia – Rugby Reggio

Alla stessa ora, inizia anche la Pool Salvezza per il Piacenza Rugby di Pagani. Prima sfida in trasferta contro la Capitolina. 

La Prima giornata del Pool Salvezza
Cus Genova – Cus Torino
Cus Perugia – Firenze
Capitolina – Piacenza