Expo, nasce Experience Piacenza: prima piattaforma digitale del territorio

 Debutta oggi Experience Piacenza, la piattaforma digitale di offerta turistica e business ideata da Ats per Expo 2015 che sarà la vera e propria vetrina della nostra città e della provincia all’esposizione universale milanese e uno strumento multilingue di marketing turistico, collettore di tutti gli attori del territorio. 
Attraverso Experience Piacenza saranno veicolate le proposte turistiche degli operatori piacentini, le iniziative organizzate in città e in provincia nei prossimi mesi, il palinsesto eventi in piazzetta Piacenza Expo Milano 2015 e le proposte di business per chi invece è interessato alla realtà produttiva e industriale piacentina. Il sito: http://www.experiencepiacenza.it/

Radio Sound

Questa mattina (giovedì 15 gennaio) la presentazione, alla Fondazione di Piacenza e Vigevano, in una sala davvero gremita. A fare gli onori di casa il presidente Massimo Toscani: "Siamo qui oggi per rilanciare il territorio" ha detto, seguito dal sindaco Paolo Dosi: "Un atto di coraggio lavorare tutti insieme. Mancava un brand a Piacenza, questa è l'occasione. E’ una bella sfida che arriva in un momento particolare di crisi, ed è quindi ancora più importante".

Poi la parola è passata a Silvio Ferrari, presidente di Ats Piacenza per Expo: "Il più grande lascito sarà aver fatto per la prima volta sistema. In più – ha continuato – la cosa bella è che sono stati coinvolti i giovani: il Vivaio, il Politecnico e la Cattolica”. 

A esporre il progetto, però, ci ha pensato Elisabetta Virtuani, sempre di Ats: “Il food è l'elemento essenziale del turismo a livello globale e Piacenza ha un patrimonio diffuso poco comunicato e conosciuto, noi lo vogliamo fare. Si parte dalla domanda del visitatore, dalle sue preferenze. Il viaggio è un'esperienza che inizia da casa, una via di mezzo tra il tour organizzato e il fai da te. In più, con il my advisor messo a disposizione da Experience Piacenza e la my map c'è la possibilità per il turista di creare il proprio itinerario".