Semplicemente una gara da non sbagliare. Si potrebbe descrivere con questa frase la partita che mercoledì sera, ore 20:30, vedrà la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza impegnata nella prima sfida di ritorno della Pool E di Champions League femminile contro il Partizan. Le biancoblù, al Palabanca, dovranno ripetere la buona prestazione della gara di andata che solo mese scorso le ha viste prevalere in Serbia con un secco 3-0.
Dall'altra parte della rete le avversarie arrivano a questo appuntamento con un solo punto all'attivo, scaturito dal confronto con il Cannes, poi perso al tiebreak.
Piacenza dal canto può contare sul momento positivo del suo campionato, visti i due successi consecutivi colti con Montichiari e Scandicci, ma avrà anche un'arma in più rispetto al match di dicembre: quella Paola Cardullo che solo domenica scorsa ha esordito con la maglia della Nordmeccanica, ma che dimostra di essere già fondamentale per questa squadra.
Il team di Cerciello non può permettersi di fare calcoli: un passo falso renderebbe quasi impossibile la qualificazione alla fase successiva. Martedì sera, a sorpresa Istanbul è riuscito a battere il Cannes per 3-0 in Francia. Un risultato che permette alle turche di guadagnare la vetta della classifica e, indubbiamente, complica il cammino di Piacenza.
La classifica:
Istanbul 9
Cannes 7
Piacenza 4
Partizan 1