I concerti di gennaio 2015 al SoundBonico

E’ ricco il programma musicale di gennaio proposto da Associazione "Children in time" a tutti i soci del circolo Arci SoundBonico.

Radio Sound

VENERDI 9 GENNAIO

ELECTRIC SUPERFUZZ + DEADMAN

 

Da Roma, adrenalina pura: gli Electric Superfuzz sono un mondo tra stoner e acidità tutt’altro che pacato e deliziosamente poggiato sugli anni '60 e '90, tra "desertume" allucinato e blues canaglia. Il portentoso Diego "Dead Man" Potron invece torna al Sound Bonico per ribadire la sua assoluta supremazia di one-man-band tutto trance-blues e psichedelia.

Deejaying by Desert Fox Records.

 

 

SABATO 10 GENNAIO

ROTTEN FLESH FEST

 

KONTATTO (MI/BO) – VIOLENTOR (FI) – EWIG FROST (VIENNA)

UNCTORIS (CO) – TERRORSAW (MI) – GRAVESITE (MO/BO) – BLACK GREMLIN (PR)

 

Il diseasin’ team di Syro&Ponzo propone quello che può a tutti gli effetti essere considerato il festivalino più estremo della stagione. Dalle 19.30 in punto, tutto il meglio del death, grind, crust, thrash e dintorni in circolazione nell’underground più mefistofelico d'Italia, e non solo. Deejaying by Night of the Vinyl Dead Crew, distro e banchetti.

 

 

VENERDI 16 + SABATO 17 GENNAIO

ONE CHORD WONDER ROYAL RUMBLE

 

ven: THE MUGWUMPS (AUT) + THE PONCHES + THE SNORBEATS

sab: SENZABENZA + PROTON PACKS + MEGA + RICCOBELLIS

 

One chord wonder, incontaminata etichetta punk-rock milanese, presenta un festivalino con alcune delle band di genere più rappresentative in arrivo da mezza Italia, e non solo.

Deejaying: Miccetta vs Chris Polecat.

 

 

GIOVEDI 22 GENNAIO

POWERPOP TO THE PEOPLE FEST #2

 

KURT BAKER COMBO (USA) + RADIO DAYS dj-set

 

Un cucchiaio di Elvis Costello, mezza pinta di Paul McCartney, un gallone di Joey Ramone e un pizzico di Rick Nielsen. Songwriter, produttore, cantante, polistrumentista, Kurt è uno dei miti pop-punk contemporanei, già fondatore degli storici Leftovers. Con la sua band trasformerà il tuo giovedì nella serata più rovente della settimana.

 

 

VENERDI 23 GENNAIO

TOO TANGLED (BEL) + ROBERTO DASSONI vs WOODY special dj-set

 

Dal Belgio, indie-electro-rock sexy, accattivante e sottilmente aggressivo. Roeland (voce, chitarra, drumbeats) ed Eva (voce, violino, tastiere), perennemente in tour con il loro furgone che è anche la loro casa, stanno tra i Velvet Underground e i Black Rebel Motor Cycle Club, tra i Raveonettes e i My Bloody Valentine. E vi strapperanno il cuore. A contorno, un dj-set semplicemente eccezionale.

 

 

SABATO 24 GENNAIO

ORZOGELO – "ORZOROCK MUSIC" FESTIVAL

 

L'etichetta Orzorock Music, lo staff artistico di Orzorock Festival e Sound Bonico ancora insieme per una irresistibile carrellata di band, ospiti, musicisti e canzoni che affondano il loro sound negli Anni Novanta. Questo il tema della serata cui prenderanno parte tutto il meglio e il peggio della scena rock piacentina.

 

 

VENERDI 30 GENNAIO

“CRUDITE’” RELEASE PARTY

 

X-MARY + I 2 BUGIARDI

 

Onorati e terrorizzati, ospitiamo la festa di debutto dell'ottavo album di una delle band più squinternate e geniali d'Italia. Da Lodi, follia e sudore, rock'n'roll allo stato puro, melodie che si piantano in testa a tutti i costi. In apertura, l'unica band piacentina capace di tenergli testa, con molte belle novità da farci sentire.

Deejaying: Molecola VS Dj Crows.

 

 

SABATO 31 GENNAIO

LADIES BEAT IT HARDER #1

 

TESTHARDE + SLUT MACHINE + DENDROPHILIA

 

Non c'è rosa senza spine e la saga "Ladies sing it better" mostra gli artigli. Dalla Romagna, le Testharde fanno rock cazzuto di ispirazione "settantiana". Da Lodi, le Slut tornano col nuovo album "Splatter Island" tra metal, heavy-rock e punk-hardcore. Dendrophilia, un mix di alt-rock, stoner e garage altamente rumoroso.

Deejayette: Mary Perotti.