Il Fiorenzuola di mister Mantelli ha l'obiettivo di far dimenticare in fretta il ko di domenica scorsa con il Ribelle, in quella che forse sino ad ora è l'unica occasione in cui i rossoneri non hanno avuto il consueto cinismo sotto porta e quella cattiveria agonistica che invece ha caratterizzato quasi tutto il girone di andata. Si riparte dal sesto posto in classifica e dalle tante cose buone messe in campo da una squadra, che ai blocchi di partenza si presentava come cenerentola, ma che nel corso dei mesi ha fatto capire di poter andare oltre all'obiettivo minimo, ovvero quello della salvezza.
Alle 14:30 di domenica i valdardesi sfideranno il Thermal Abano in trasferta. L'occasione è ghiotta per il riscatto, visto che i locali di Padalino non vincono dal 12 novembre scorso, quando piegarono il Piacenza con un netto 4-1.
Mister Mantelli, che pure avrà tutto l'effettivo a disposizione, ricorda molto bene le insidie della gara d'andata: "Il loro punto di forza è l'attacco. Cacurio e Franciosi sono due giocatori importanti per questa categoria, uno di loro ci ha anche fatto gol all'andata. Non sarà una gara semplice. Veniamo da un momento di lieve flessione, naturale in un campionato così lungo, e vogliamo subito riscattarci"
Il mercato invernale ha per altro portato a Fiorenzuola Karl Henok Aleppo in arrivo da Lentigione. Difensore, classe ’96, Aleppo è cresciuto nelle giovanili del Parma. Già da qualche settimana si era aggregato al gruppo, ma ora il suo tesseramento è ufficiale e dovrebbe essere disponibile già da domenica prossima ad Abano. Soddisfatto il ds Mariano Guarnieri “Aleppo è il giocatore che cercavamo. A Lentigione ha trovato poco spazio per poter esprimere le sue qualità, ma sono sicuro che qui a Fiorenzuola si inserirà subito nel gruppo, soprattutto perché ha tanta voglia di giocare e fare bene”. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, il mercato rossonero dovrebbe essere concluso e non si dovrebbe vedere nessun altro giocatore in entrata o in uscita
Le gare della giornata di campionato:
Piacenza – Bellaria Igea Marina (sabato)
Delta Porto Tolle Rovigo – Correggese
Formigine – Imolese
Fortis Juventus – Mezzolara
Jolly Montemurlo – Este
Ribelle – Fidenza
Rimini – Scandicci
Romagna Centro – Abano
Thermal Abano Fiorenzuola