Pro Piacenza, con il Grosseto in campo la rabbia per la rimonta di Lucca

Smaltita la grossa delusione per la rimonta subita a Lucca, ora sulla strada del Pro Piacenza c’è un’altra formazione toscana, il Grosseto. Una squadra ostica, partita in ritardo in campionato a causa di problemi societari, ma che si è rinforzata cammin facendo con acquisti importanti, come conferma mister Franzini.Un’altra partita ostica, ma lo sapevamo della difficoltà del girone… Già all’andata avevano buoni giocatori, ma poi si sono ulteriormente rinforzati… puntano ai play off, sono molto forti, ma possiamo giocarcela come abbiamo fatto in altre occasioni”.

Radio Sound

Dove vuoi vedere dei miglioramenti rispetto alla trasferta di Lucca?

Penso solo nel risultato, perché per un’ora abbiamo fatto un’ottima partita concedendo poco o niente ai toscani, poi è arrivato quel gol che ci ha messo in difficoltà mentre a loro ha dato la carica giusta per trovare il pari. Il terzo gol si fa fatica a commentare perché è stato un infortunio, ma Alfonso già prima era stato bravo salvando il risultato… quindi solo un episodio sfortunato”.

Il Grosseto arriva al match dal rocambolesco pareggio con il gubbio che ha avuto un epilogo davvero clamoroso. E' stato infatti il portiere Iannarilli di testa al 91' ad acciuffare il pari per il Gubbio. Il Grosseto era passato in vantaggio al minuto 87 su un'azione altrettanto clamorosa: contropiede orchestrato e finalizzato da Verna nato dagli sviluppi di un corner in favore degli avversari.

Nel calcio mercato di gennaio il Grosseto ha acquistato i difensori Legittimo e Paparusso, mentre a centrocampo è arrivato Alessandro Volpe. Per quanto riguarda le cessioni, i maremmani hanno ceduto il centrocampista Emiliano Massimo all'Ischia Isola Verde.

Pro Piacenza – Grosseto si gioca domenica 11 gennaio alle 14 30 allo stadio Garilli. Collegamenti in diretta per seguire il match su Radio Sound 95 dalle 14 20.