Si apre male il 2015 per il Fiorenzuola calcio, sconfitto per 2-1 sul sintetico del “Dino Manuzzi” di Cesena dal Romagna Centro. La prestazione dei valdardesi è comunque positiva come testimonia la mole di gioco prodotta da Piva e compagni ed il numero importante di occasioni da rete non capitalizzate dalla squadra di Mantelli. Nel miglior momento degli ospiti il Romagna Centro sblocca lo score: dopo una respinta corta della difesa la punta del Romagna Centro prende il tempo ai difensori e viene atterrato. Dal dischetto si presenta Gavoci che non sbaglia. Il raddoppio è dello stesso Gavoci solo dieci minuti più tardi, dopo una discesa sulla sinistra di Peluso: è partito un traversone che il compagno di testa spizza nell’angolo più lontano, dove Valizia non può arrivare.
Eppure i rossoneri non ci stanno: Franchi va vicinissimo alla segnatura su un errore dell’estremo difensore avversario e, prima della fine di frazione coglie anche una traversa. Al terzo tentativo il bomber non sbaglia e riapre i conti: subisce il fallo in area e trasforma il conseguente rigore.
Non basta però perché i romagnoli si chiudono e colgono i tre punti.
Le parole del mister: “Ci è mancata forse un po’ di cattiveria nella prima frazione. Peccato perché abbiamo subito il primo gol proprio nel nostro momento migliore. Non posso comunque rimproverare nulla ai miei ragazzi che hanno avuto almeno tre nitide palle gol per pareggiare”
Il Fiorenzuola tornerà in campo al comunale domenica per affrontare il Thermal Abano.