Il Copra cerca l’impresa al PalaTrento

Il Copra Piacenza ha rispettato il pronostico, superando la Revivre Milano per poi concentrarsi sull’ultimo turno stagionale con Trento. Eppure questi giorni per i biancorossi non sono stati certamente semplici. I fischi indirizzati alla squadra ed in particolare a Samuele Papi da un gruppo nutrito di tifosi hanno fatto imbufalire, oltre al giocatore, anche il diesse Cottarelli che ha preso immediatamente le difese del numero sei biancorosso, così come il compagno di squadra Vermiglio.  Purtroppo il tempo per i chiarimenti è stato pressoché nullo a 48 ore di distanza la formazione di Radici ritornerà in campo, al PalaTrento, nel tentativo di chiudere al meglio il suo 2014 pallavolistico e trovare la miglior posizione possibile in chiave Coppa Italia: al termine della gara sarà infatti definita la griglia per la final 8 del trofeo che nell’ultima edizione è stato conquistato proprio da Piacenza.I biancorossi proveranno a migliorare la propria posizione in classifica, sfruttando il turno di riposo di Latina, anche se l’impegno di Verona (attualmente sesta) non è proibitivo: gli scaligeri sono infatti opposti a Sansepolcro. Zlatanov e compagni dovranno però guardarsi le spalle. In caso di ko rischiano di essere scavalcati da Ravenna, di scena a Milano contro la Revivre.
Tornando alla gara con Trento, Piacenza si troverà di fronte una squadra che ha inanellato sette vittorie consecutive in regular season e che con Kaziyski, Lanza e Nemec ha piegato anche la capolista Modena.
Per fare lo sgambetto ai ragazzi di Radostin Stoytchev serve dunque un salto di qualità, a partire dall’intensità di gioco e dalla continuità di rendimento che sono i due punti su cui il team piacentino sta lavorando maggiormente.
La gara sarà seguita in diretta sulle frequenze di Radio Sound 95.0, a partire dalle ore 18:00 di domenica.

Radio Sound