“Se nel Comune di Rivergaro arriverà un solo clandestino scenderemo in piazza. Non rimane che la ribellione contro chi sta affamando la nostra gente per mantenere e viziare immigrati”. Lo annunciano il presidente della Lega Nord Emilia Pietro Pisani, il consigliere regionale Matteo Rancan e Giampaolo Maloberti.
“Visto che questi ‘garantisti’ del Pd scaricano sui cittadini il peso dell’accoglienza, prendano un impegno solenne: siano i dirigenti e gli eletti dello stesso Partito democratico a coprire le spese di ospitalità a coloro che, alla prova dei fatti, si rivelano clandestini e non profughi. Diano una buona volta un segnale concreto di coerenza”.
“Noi le case e le risorse oggi regalate agli immigrati scegliamo di darle ai piacentini in difficoltà. In un momento di grave crisi è incivile buttare soldi in un’accoglienza selvaggia, inutile, assurda e dannosa. Ricordiamo che solo un richiedente asilo su dieci ha oggi i requisiti per ottenere protezione e accoglienza, in nove casi su dieci, invece, vengono gettati soldi in un’ospitalità illegittima”. “Per giunta la procura di Palermo e i servizi segreti hanno acceso i riflettori sulle potenziali infiltrazioni di terroristi tra gli sbarcati e, con l’inchiesta mafia capitale, è emerso chiaramente che dietro le politiche filo-immigrazioniste della sinistra si celano le mani della criminalità organizzata, che lucrano sul traffico di clandestini e sul perverso sistema dell'accoglienza selvaggia. Noi non ci stiamo e scegliamo di utilizzare ogni metodo democratico – compresa la protesta di piazza – per dire “stop all’invasione”.