Scatta la prima edizione del X-Mas Vertical Dream di Farini

Una sfida fuori dal comune, quella organizzata dal Comune di Frini e dalla Proloco di Groppallo in collaborazione con Piacenza Sport. A partire dalle 17:30 di sabato 20 dicembre, infatti, partirà prima edizione del X-MAS Vertical Dream in quel di Farini, emozionante competizione notturna di trail running.
Una corsa di notte, ed in salita, che vedrà i concorrenti scattare dalla Piazza Marconi di Farini per percorrere il tragitto che porta al punto più alto di Groppallo, a 1009 mt.
Un tracciato di 3,5 km che si snoda su un dislivello di ben 600 metri: esso si snoda inizialmente tra le vie centrali di Farini per poi confluire sulla rampa che verte perpendicolare alla cima, con la pendenza più ripida nel tratto finale. Le partenze saranno a cronometro, ogni 30 secondi, ma anche dopo l'arrivo non mancherà il divertimento: i concorrenti, ma anche chi vorrà unirsi, con un prezzo di 10 euro potrà prendere parte ad un ristoro con vin brulè, seguito da una cena con polenta e cinghiale, presso la Baita degli Alpini.
L'iscrizione a 10 euro sul sito www.piacenzasport.teamartist.com o 15 euro in loco.

Radio Sound