B1 maschile, la Canottieri Ongina cerca il riscatto contro Modena

Missione riscatto. Dopo il passo falso di Bolzano, la Canottieri Ongina cercherà di voltare pagina e tornare al successo nella sfida casalinga in programma sabato alle 21 a Monticelli contro l'Unimore Modena Volley. Il match sarà valido come decima giornata d'andata del campionato di B1 maschile girone B. 
QUI CANOTTIERI ONGINA – In casa giallonera, è alta la concentrazione per la sfida contro i giovani modenesi. A fare il punto della situazione per i monticellesi è l'allenatore Gabriele Bruni. "Domenica scorsa a Bolzano – spiega il tecnico piacentino – abbiamo perso per qualche sbaglio di troppo e dobbiamo essere capaci di migliorare nella gestione dell'errore, capendo i momenti della partita dove si può rischiare qualcosa di più e quelli invece dove è importante non commettere sbagli. Ora affrontiamo l'Unimore, una squadra giovane che dovrà essere tenuta sotto pressione; sappiamo come le formazioni di questo tipo siano pericolose qualora dovessero prendere fiducia e coraggio". Quindi aggiunge. "Per quanto riguarda la situazione fisica, abbiamo sempre fuori il centrale Merli per il problema alla spalla, mentre lo schiacciatore Binaghi lamenta un malanno all'anca e penso sia disponibile solo per la seconda linea". 
GLI AVVERSARI – L'Unimore Modena Volley è la seconda squadra del club di SuperLega UnipolSai, con i giovani talenti "canarini" che maturano un'importante esperienza nella terza serie nazionale. Ad allenarli, un volto noto: "Henky" Held, ex centrale di origini olandesi che in carriera ha vinto Europei, Olimpiadi, World League, Coppa dei Campioni, Coppa Cev e Supercoppa Europea, oltre a vestire in A1 le maglie di Reggio Emilia, Bologna, Modena, Macerata, Palermo, Milano, Parma, Perugia e Santa Croce. Tra le giovani promesse dell'Unimore Modena, anche un figlio d'arte: lo schiacciatore Luca Sartoretti, che prova a calcare le orme del papà Andrea, ex azzurro e ora direttore sportivo di Modena Volley. Rispetto a inizio anno, non fa più parte del gruppo lo schiacciatore Alessandro Bevilacqua, in prestito alla Materdomini Castellana Grotte di A2. Tra i giocatori più promettenti, l'opposto Fabio Bisi. 
GLI ARBITRI – A dirigere l'incontro tra Canottieri Ongina e Unimore Modena Volley saranno il primo arbitro Carlo Micali e il secondo arbitro William Aimar. 
IL TURNO – Questo il programma della decima giornata d'andata del campionato di B1 maschile girone B: Fanton Modena Est-Softer Volley Forlì, Cec Pallavolo Carpi-Dolciaria Rovelli, Energy T.I. Diatec Trentino-Avs Mosca Bruno Bolzano, Sol Lucernari Montecchio-Niagara 4 Torri Ferrara, Canottieri Ongina-Unimore Modena Volley, Pallavolo Motta-T.M.B. Monselice, Viteria 2000 Prata-M&G Videx Grottazzolina. 
LA CLASSIFICA – Sol Lucernari Montecchio 21, Viteria 2000 Prata, Canottieri Ongina 19, Pallavolo Motta 18, Fanton Modena Est, Cec Pallavolo Carpi 15, M&G Videx Grottazzolina 14, Avs Mosca Bruno Bolzano, Niagara 4 Torri Ferrara 13, Energy T.I. Diatec Trentino 12, Dolciaria Rovelli 9, T.M.B. Monselice, Unimore Modena Volley 8, Softer Volley Forlì 5. 

Radio Sound