Sfuma sul più bello il quarto sogno iridato di Alex Carella: il tre volte campione del Mondo di motonautica ha chiuso al secondo posto in classifica generale dopo l'ultimo gran premio degli Emirati Arabi. Il pilota piacentino si è dovuto arrendere al francese Philippe Chiappe, alla sua prima affermazione sul tetto del globo. Carella ha chiuso la sua corsa con 62 punti dopo una stagione comunque positiva in cui si è battuto fino all'ultima boa.
La classifica finale:
Chiappe 70
Carella 62
Torrente 56
Selio 33
Cantando 28
Stark 23
Il Team Quatar, quello di Carella, vince invece agevolmente il mondiale costruttori con 118 punti con un distacco importante su tutte le concorrenti.
Ultima tappa del mondiale del "circo blu" con Alex Carella che è alla caccia del suo quarto titolo di campione iridato della F1 di motonautica. Una corsa a tre che, come nei migliori gialli, si risolverà solamente nell'ultimo capitolo. Il pilota piacentino attualmente ha 3 punti di ritardo in classifica rispetto al francese Philippe Chiappè, ma 3 di vantaggio sul compagno di squadra del team Quatar Shaun Torrente.
La giornata di qualifiche ha decisamente sorriso al transalpino che ha fatto registrare il miglior tempo del circuito in 44.33. Carella, che solo pochi giorni fa è stato premiato con il Collare d'Oro dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, scatterà invece dalla seconda piazza. A sorpresa Torrente ha chiuso invece al quinto. Tutto però è rimandato alla giornata di domani, venerdì 19 dicembre con il gran premio vero e proprio.
La classifica generale
Chiappe 50
Carella 47
Torrente 44
Selio 24
Starak 23
Cantando 21