Sabato alle 15 allo Stadio Garilli il Pro Piacenza sfida il Gubbio, nell’ultimo match del 2014 e lo fa con il morale ritrovato grazie all’impresa dell’ultimo turno, con i rossoneri capaci di battere in trasferta l’Aquila, squadra che occupa il secondo posto in classifica. “Davvero una bella iniezione di fiducia – spiega in diretta a Radio Sound 95 il centrocampista Jacopo Silva – e poi ci mancava troppo la vittoria…. Perché iniziava a essere una situazione pesante”.
In cosa è migliorato negli ultimi match il Pro?
“Nelle ultime gare siamo cresciuti. Anche in passato però avevamo fatto buone prestazioni, soprattutto nel primo tempo, ma nel secondo non entravamo in campo con il giusto atteggiamento. Sabato scorso invece lo abbiamo fatto e a 5 minuti dalla fine è giunto il gol vincente”.
Gubbio… un altro cliente davvero scomodo…
“Loro arrivano da una lunga serie positiva. Cercheranno di venire al Garilli per continuare la serie, ma noi abbiamo bisogno di punti e cercheremo di portarli a casa anche in questa occasione. Dovremo essere bravi a tenere la concentrazione per tutto il match, perché tanto le occasioni le creiamo… ora dobbiamo concretizzare di più”.