“Siamo pronti a scendere in piazza nel caso dovessero inviare clandestini a Rivergaro. Diciamo basta all’invasione”. Lo annuncia il responsabile enti locali nazionale della Lega Nord Giampaolo Maloberti, sottolineando: “Per noi le parole d’ordine sono: no ai clandestini. Non accettiamo soluzioni di compromesso, sostenute anche dai rappresentanti delle civiche rivergaresi, come quella di impiegarli in lavori socialmente utili.Qualcuno ha perso completamente il contatto con la gente. Personalmente non ho sentito un rivergarese favorevole all' arrivo di un solo profugo. Piuttosto ho sentito mamme che fanno fatica a pagare il buono mensa ai figli alle scuola materna, elementare o media, anziani in difficoltà con il pagamento delle rette negli ospizi presenti sul territorio,famiglie che fanno fatica a pagare le bollette.E' un discorso di legalità,di sicurezza e, anche di giustizia sociale : se c'è un posto di lavoro, deve andare prima alla nostra gente .Se difendere l' interesse dei rivergaresi , e non degli ultimi arrivati , vuole dire essere populista siamo fieri di esserlo ”.
Maloberti sollecita inoltre l’assessore Cugini e tutti coloro che la pensano come lui a “smettterla con le messinscene”. “Chi è causa del suo mal pianga se stesso: dopo aver scelto di accogliere centinaia di immigrati, oggi scopre che sono troppi e vorrebbe scaricarli sugli altri comuni. La Lega da anni sprona i comuni a ribellarsi alla politica dell’accoglienza selvaggia. I fatti ci hanno dato ragione e lo scandalo di mafia capitale ha dimostrato quanto denunciamo da tempo e cioè che dietro la politica filoimmigrazionista della sinistra si celano non di rado bassi interessi, criminalità, collusioni e business illeciti ".
Nel frattempo il segretario federale della Lega Nord, il deputato ed europarlamentare Matteo Salvini, sarà a Vigolzone per la cena di Natale del partito che si terrà all'Agriturismo Ama.