Mercatini di Natale del borgo

A Grazzano Visconti, dal 6 di dicembre al 6 gennaio, vanno in scena i primi Mercatini di Natale del borgo.

Radio Sound

A caratterizzare questo evento è innanzitutto la volontà di tutti i commercianti del borgo che, unitamente alla disponibilità della famiglia Visconti e all'indispensabile aiuto della Pro Loco di Vigolzone, sono riusciti a realizzare un evento fantastico nella cornice da sogno del borgo Neomedievale.

Si dice "L'unione fa la forza" e mai come in questo caso questo detto è così vero.

Nel primo fine settimana, preceduto da settimane di estenuante lavoro di preparazione, la magia del natale a Grazzano ha stregato migliaia di persone, che hanno popolato il borgo rendendolo vivo e pulsante come non mai.

Vi invitiamo quindi a prendere parte alla Magia del Natale a Grazzano Visconti, illustrandovi le iniziative in programma questo fine settimana.

Domenica 14 dicembre, in particolare è in previsione:

Grande Camminata dei Babbi Natale, con iscrizione alle 10 e partenza alle 11. Una camminata non competitiva nel borgo e all'interno del parco del castello per scoprire le meraviglie di Grazzano Visconti.

Mercatino di Natale, dalle 10 alle 19.

Artisti, artigiani e operatori dell’ingegno, simbolo di un’Italia originale, che crea, inventa, produce! Una selezione rigorosa farà si che ai Mercatini di Natale ci siano oggetti originali e creati artigianalmente, pezzi unici per un regalo originale, simpatico e gioioso.

Mostra  "L'arte del Presepe", dalle 10 alle 19.

Esposizione di presepi artistici; nel palazzo dell'istituzione  oltre 100 presepi vi attendono per essere osservati, ammirati, fotografati. A cura di Libreria Camelot.

Mostra di pittura "Grazzano e inverno".

A cura del Gruppo Pittori CSI, in esposizione sotto il portico della Cortevecchia.

"Cultura e Urtiga", alle 16.30 in Cortevecchia.

Presentazione del numero 7 della rivista culturale piacentina Urtiga, con proiezione e presentazione di un articolo su Grazzano Visconti.

Caldarroste e Vin Brulè, dalle 15.

A cura della Proloco di Vigolzone.

Visita guidata nel parco del Castello, alle 15.

A cura di Noctua, una visita guidata all'interno del parco del Castello, considerato, a ragione, uno dei più bei parchi d'Italia. Scoprirete le straordinarietà della flora e della fauna di questo angolo di paradiso. (A pagamento).

Babbo Natale e le Renne, dalle 15.

Babbo Natale e le simpatiche renne sono a Grazzano Visconti per allietare grandi e piccini.

Il trenino Ciuffettino, dalle 15.

Il trenino Ciuffettino trasporterà bamibini mamme e papà in giro per il borgo.

Lettura di Fiabe, alle 15.30.

Per i più piccoli e per i grandi che ancora apprezzano le fiabe si terrà una lettura sotto il portico del Palazzo dell'Istituzione.

Laboratori per bambini, dalle 15.

Truccabimbi e divertimento per i più piccini. sotto il portico del Palazzo dell'Istituzione.