Reading di Andrea De Carlo su “La passione che muove tutte le cose”

 Mercoledì prossimo 17 dicembre, alle 15.30 lo scrittore Andrea De Carlo aprirà Let’s book, il ciclo di eventi organizzato dall’ufficio Relazioni esterne e comunicazione dell’Università Cattolica e aperto a tutti.

Radio Sound

“La passione che muove tutte le cose” sarà il titolo del reading che De Carlo proporrà a Piacenza, in concomitanza con l’uscita del suo ultimo romanzo Cuore Primitivo, in cui l’autore utilizza le tecniche di spostamento della prospettiva sviluppate in “Giro di vento”, “Leielui” e “Villa Metaphora”, per raccontare a capitoli alterni le ragioni dei tre protagonisti in tutta la loro complessa, incontrollabile verità.

“Con Let’s book, vogliamo aprire le porte dell’Università Cattolica a tutti i piacentini appassionati di libri e di lettura, e offrire un’occasione culturale, a chi, anche solo per curiosità, voglia avvicinarsi al mondo della scrittura” afferma il dott. Mauro Balordi, direttore della sede di Piacenza della Cattolica. Questo percorso viene aperto con un autore i cui romanzi sono tradotti in 26 paesi e hanno vinto diversi premi prestigiosi. De Carlo ha collaborato con Federico Fellini e con Michelangelo Antonioni.

“Il libro è materia viva.  Di carta o digitale, non importa.” – sottolinea Sabrina Cliti responsabile dell’Ufficio Relazioni esterne e comunicazione dell’università piacentina. “È occasione per aprirsi a nuovi orizzonti, confrontarsi con pensieri simili ai nostri o completamente diversi. In Cattolica, a Piacenza, si apre uno spazio per nutrire la creatività, per esplorare nuovi punti di vista. Con Let’s book la Cattolica vuole proporre un’occasione di dialogo concreta, sui temi più vari, per favorire negli studenti lo sviluppo di conoscenze e concetti provenienti da diversi saperi. Per consentire di comprendere un mondo sempre più interdipendente e complesso.”

L’appuntamento è fissato per il 17 dicembre alle ore 15.30. E sarà solo la prima di altre numerose sorprese.

Per info:relazioni.esterne-pc@unicatt.it" relazioni.esterne-pc@unicatt.it o piacenza.unicatt.it