Il derby del Garilli va al Piacenza, che supera il Fiorenzuola 2-0. Partita mai in discussione per la squadra di Monaco, che va in vantaggio con Bertazzoli (8') e raddoppia con Volpe (21'). Biancorossi che non sono stati supportati dai tifosi della Nord che, dopo aver esposto uno striscione con la scritta "Il silenzio degli innocenti", non hanno tifato per tutta la partita. Per quanto riguarda il Fiorenzuola, la squadra di Mantelli ha calciato in porta in una sola occasione ed è rimasta in dieci dal 24' della ripresa per l'espulsione di Franchi. Da segnalare, nel Piacenza, l'esordio di Tiboni, che ha preso il posto di Bertazzoli a metà del secondo tempo. Prima della partita, sul piazzale del Garilli s'è presentato anche Cristiano Militello di "Striscia lo striscione", che ha intervistato alcuni tifosi biancorossi.
IL FILM DELLA PARTITA
49' st fine della partita: il derby va al Piacenza.
24' st: espulso Franchi: doppio giallo e rosso per l'attaccante del Fiorenzuola che resta in 10.
1' st: inizia la ripresa, due cambi nel Fiorenzuola: fuori Donati e Piccolo, dentro Ratti e Franchi,
46' pt: fine del primo tempo: 2-0 per il Piacenza.
21' pt: GOL DEL PIACENZA: raddoppio di Volpe che questa volta fa tutto da solo: 2-0.
8' pt: GOL DEL PIACENZA: Palla in mezzo di Volpe e anticipo perfetto di Bertazzoli: 1-0 per i biancorossi.
1' pt: è iniziata la partita del Garilli.
Derby al Garilli tra Piacenza e Fiorenzuola. Fischio d'inizio alle 14,30.
Le formazioni ufficiali:
Piacenza: Ferrari, Ruffini, Zagnoni, Tarantino, Colicchio, Di Maio, Volpe, Compiani, Bertazzoli, Saber, Orlandi. A disposizione: Cabrini, Battistotti, Adiansi, Contini, Strozzi, Corso, Minasola, Delfanti, Tiboni. All.: Monaco
Fiorenzuola: Valizia, Donati, Fogliazza, Petrelli, Piva, Mazzoni, Masseroni, Sessi, Piccolo, Lucci, Guglieri. A disposizione: Comune, Ratti, Legrenzi, Vaccari, Casisa, Pighi, Franchi, Caporali, Pizzelli. All.: Mantelli.