La Nordmeccanica Rebecchi di nuovo di fronte a Busto Arsizio

La Nordmeccanica Rebecchi torna in campo per il campionato. Le ragazze di Chiappini per riscattarsi dal ko dell’ultimo turno con Firenze proveranno a battere Busto Arsizio nello stesso Palayamamay dove il 3 maggio scorso proprio il club piacentino si laureava nuovamente Campione d’Italia.
Una riproposizione della finale di Supercoppa di  inizio stagione con due formazioni che negli ultimi anni hanno dominato il palcoscenico italiano, ma che nella stagione attuale qualche piccolo scivolone di percorso lo hanno commesso. Piacenza al momento è al quinto posto con 15 punti, 6 in meno della capolista Modena, ma 2 in più rispetto a Diouf e compagne.
Entrambe le formazioni hanno dunque bisogno di  fare passi avanti in classifica  e sono galvanizzate dai rispettivi successi di Champions: il team di Cerciello ha infatti superato il Partizan Belgrado e Busto Arsizio contro Dresdner.
L’occasione è ghiotta: un successo consentirebbe a Leggeri e compagne di rimanere attaccate al treno delle primissime con la possibilità concreta di recuperare quanto meno il quarto posto, visto il concomitante scontro diretto tra Modena e Conegliano.

Radio Sound

La nona giornata di campionato:
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza
Imovo Volley Conegliano  –  Liu Jo Modena
Igor Gorgonzola – Foppapedretti Bergamo
Il Bisonte Firenze – Robour Tiboni Urbino
Metalleghe Sanitars Montichiari – Volley 2002 Forlì
Pomì Casalmaggiore – Savino Del Bene Scandicci 3-1

Classifica
Modena 21
Novara 20
Casalmaggiore 20
Conegliano 16
Piacenza 15
Bergamo 14
Busto Arsizio 13
Montichiari 11
Firenze 7
Scandicci 6
Forlì 4
Urbino 0