Fiorenzuola prova ad allungare la serie positiva. Dopo i due successi in trasferta con Imola e Rebasket, il quintetto guidato da coach Gigi Brotto punta al tris nella sfida casalinga con la Salus Bologna, in programma al PalaMagni domenica 14 dicembre alle ore 18, l’ultima di fronte al pubblico amico per quanto riguarda il 2014.
Il morale del gruppo valdardese, grazie alle vittorie ottenute nelle ultime uscite, è alle stelle, ma occorre insistere per provare a risalire ulteriormente la graduatoria. Ne è convinto anche l’ultimo arrivato Patrizio Verri, che a Rubiera ha subito portato un contributo importante al successo del quintetto guidato da coach Brotto: “Conoscevo i ragazzi e l’allenatore – spiega Verri – perché all’inizio dell’anno mi sono allenato per un paio di settimane con loro. Sapevo che questo gruppo non meritava gli ultimi posti e sono convinto che, anche senza il mio arrivo e quello di Galiazzo, i risultati sarebbero arrivati comunque. Così è stato, ma ora dobbiamo proseguire su questa strada, perché abbiamo le possibilità di migliorare ancora la nostra classifica”.
A livello personale, come ti senti?
“Mi sono sempre allenato bene, per cui alla prima partita con Fiorenzuola non ho avvertito particolari problemi”.
Nonostante la tua giovane età, hai già maturato esperienze in società importanti. Che cosa pensi di poter dare a Fiorenzuola?
“Negli anni passati ho vissuto esperienze che mi hanno fatto crescere notevolmente e che ho deciso di mettere a disposizione di Fiorenzuola”
La Salus Bologna arriva dalla sconfitta casalinga con Forlì, maturata dopo un supplementare e in classifica ha quattro punti.“Ho visto all’opera in un paio di occasioni la Salus Bologna e posso dire che si tratta di una squadra che fa dell’agonismo uno dei suoi punti di forza. Finora hanno vinto due sole partite, ma dobbiamo fare attenzione a non sottovalutarli”.
Fiorenzuola: Galiazzo, Fa. Avanzini, Castagnaro, F. Roma, Moscatelli, M. Vecchio, Fi Avanzini, Verri, Sichel, P. Vecchio. All. Brotto