Lo sport piacentino si mette l’abito da sera: lunedì torna il Gran Galà

Torna il Gran Galà dello sport piacentino che si appresta, come da tradizione, a mettere l’abito da sera per premiare le sue eccellenze. L’evento, organizzato dal Coni in collaborazione con il Comune di Piacenza, è stato presentato presso la Sala Consigliare del Municipio, alla presenza di Robert Gionelli, delegato provinciale del Coni e dell’assessore allo sport Giorgio Cisini,. Il Galà scatterà lunedì sera, alle 20:45, presso Palazzo Gotico. A presentare sarà la giornalista di Sky Roberta Noè e l’ingresso al pubblico è assolutamente gratuito.
L’assessor Giorgio Cisini: “Si chiude un anno di sport. Una stagione intensa e ricca di soddisfazioni. Il Galà rappresenta un momento di ritrovo per festeggiare i successi appena acquisiti, ma anche per fare programmi in vista del 2015. Ringrazio Robert Gionelli che ci ha sempre supportato per favorire la crescita dello sport locale. Credo che questo rapporto sia stato proficuo e ricco di risultati, che sono arrivati nonostante il periodo di crisi economica. Non nascondo che al momento abbiamo preoccupazione per quello che potrà essere il futuro. Ci auguriamo comunque possa essere pieno di soddisfazioni come il 2014”
Il delegato provinciale del Coni Robert Gionelli: “Quest’anno il Coni partecipa attivamente nell’organizzazione della cerimonia proprio per ringraziare i campioni del mondo dello sport piacentino: è l’occasione per ribadire una volta di più che lo sport è il valore aggiunto del nostro territorio. Come abbiamo visto dalla classifica del Sole24ore Piacenza ha guadagnato tante posizioni e ovviamente ne siamo felicissimi. Al di là di chi sarà premiato io vorrei davvero ringraziare tutto il mondo sportivo piacentino per quello che è stato fatto in questo arco di tempo”
Le premiazioni saranno divise in due momenti. In primis saranno premiati tecnici, giovani, direttori di gara etc. Quindi ci sarà una seconda fase per agli atleti che hanno vinto almeno un titolo italiano o hanno vestito almeno una volta la maglia azzurra della Nazionale. 

Radio Sound