I Dark Horizon hanno presentato “Christmas Hallelujah” a Radio Sound 95

I Dark Horizon hanno presentato il nuovo singolo "Christmas Hallelujah" in diretta a Radio Sound 95 nel programma Sound City. In attesa del nuovo album "Blows", in uscita nel 2015, la band di hard rock / rock sinfonico è tornata in studio con alcuni ospiti speciali. Oltre al frontman Roberto "Jessie" Quassolo il brano si avvale della collaborazione alla voce di Mario Percudani, Josh Zighetti e Giulio Garghentini. Una perfetta colonna sonora per le vacanze, una ballata metal piena di appassionate melodie, riff di chitarra e toccanti arrangiamenti, in perfetto stile Dark Horizon.

Radio Sound

"Siamo contenti di come è stato realizzato il branospiega Alessandro Battini, componente della band – perché è bello giocare con la musica provando anche a cambiare direzione ogni tanto. Svolta? Forse solo momentanea, abbiamo provato a dare un vestito nuovo a brani del passato a cui teniamo molto. Non è mai semplice scrivere un brano natalizio, ma questa volta ci siamo riusciti e il risultato potrebbe essere un bel regalo per un natale Rock…sinfonico".

BIOGRAFIA:

I Dark Horizon nascono nel settembre del 1996 come cover band di power metal. Dopo una prima serie di date il gruppo decide di scrivere materiale originale. Inizia così a lavorare su testi e musica per un concept album fantasy di otto tracce. Quattro di queste tracce vengono registrate nel 1998 ed escono sul demo "Legend In Opera" che viene accolto calorosamente dalla stampa specializzata. Nel 1999 la band perde tre dei suoi elementi e ritorna con una line up rivoluzionata. Con questa nuova formazione i Dark Horizon registrano un CD demo intitolato "Unnamed" che permette alla band di firmare un contratto con la Underground Symphony.

Il nuovo album, registrato tra il dicembre 1999 e il gennaio 2000 all'Elfo Studio, resta neò cassetto per diversi mesi e nel frattempo intensifica l'attività live partecipando a numerosi e importanti festival. Nel 2000 i Dark Horizon registrano allo Zenith Studio di Lucca una cover di "Aliens" dei Warlords, usicta sul tributo edito dalla Underground Symphony.

L'album (intitolato "Son Of Gods") e rimasterizzato da Luigi Stefanini vede finalmente la luce nel novembre del 2001 grazie alla Northwind Records.

Nel maggio del 2001 il gruppo registra "Heart Of Steel" dei Manowar per un tributo edito dalla Steelborn Records.

Il gruppo registra il secondo album nel 2004. Il nuovo lavoro, intitolato "Dark Light's Shade", viene masterizzato da Sascha Paeth (produttore di Rhapsody, Angra, Edguy, Aina e molti altri), dieci tracce di heavy metal melodico con influenze sinfoniche e progressive. L'album porta i Dark Horizon in tour in Germania nel 2005. Nel marzo 2006, dopo una data in Italia con Royal Hunt, la band torna in Germania per un nuovo tour. Tra le molte date da segnalare quella all'Headbangers Night con Rebellion e Chinchilla.

Il Terzo album del gruppo, registrato nel settembre 2007 negli storici Finnvox Studios di Helsinki da Daniele Mandelli e Arto Tuunela (produttore degli Him), si intitola "Angel Secret Masquerade" e contiene dieci tracce di heavy metal melodico. L'album esce nel 2010 per la Underground Symphony (CD) e viene distribuito digitalmente da Tanzan Music.