Gli Amperehead sono stati ospiti a Radio Sound 95 per presentare il loro singolo dal titolo “Resettiamo tutto”. “E’ un momento dove sentiamo il bisogno di resettare tutto. Una situazione dove si possono ritrovare un po’ tutti i giovani che spesso devono ricominciare da capo, in un periodo storico non facile – spiega Alberto voce del gruppo – Noi siamo un gruppo di amici e musicisti che scrivono assieme i brani. La cosa particolare è che siamo tutti diversi, quindi questa contaminazione di stili e idee, crea un prodotto particolare e interessante.
Continua…. In allegato gli audio della diretta a Radio Sound 95.
“RESETTIAMO TUTTO”
Il primo singolo degli Amperehead
Band Emergente Piacentina – genere Pop-Rock
Disponibile in tutti i digital store dal 28 ottobre 2014
RESETTIAMO TUTTO arriva subito diretta all’orecchio con un riff di chitarra portante e una melodia accattivante e piacevolmente pop.
E’ un grido di rivolta alla società contemporanea basata esclusivamente sull’apparenza e sul potere, che non lascia spazio alla creatività e all’entusiasmo della nuova generazione costretta a convivere con le bigotte regole del passato.
AMPEREHEAD
Il progetto Amperehead nasce nella provincia di Piacenza e trova la sua completa realizzazione nella scrittura e produzione di brani inediti in lingua italiana, con sonorità che spaziano dai ruggenti assoli di chitarra elettrica in stile hard rock, ai romantici arpeggi tipici delle pop-ballad inglesi.
Dopo anni di concerti in pub, festival e rassegne, cambi di formazione e pause di riflessione, la band ha deciso di concretizzare il proprio progetto musicale con l’incisione del singolo “Resettiamo Tutto”, preludio di un album inedito in lavorazione e di prossima uscita.
Gli Amperehead sono: Alessandro Caffarena (chitarra elettrica), Davide Dameno (chitarra elettrica e cori), Massimo Mazzoni (basso e cori), Lorenzo Poggi (chitarra acustica e cori), Jordi Tagliaferri (batteria), Alberto Toma (voce).
L’uscita del singolo “Resettiamo Tutto” è una sfida all’attuale funzionamento del mercato musicale: consapevoli della forza che la sola musica può avere e cavalcando le opportunità offerte dalla tecnologia, il progetto nasce senza il supporto promozionale di una casa discografica, ma si baserà esclusivamente sulla forza della “rete” e della viralità. Il singolo autoprodotto, infatti, sarà disponibile solo in formato digitale contemporaneamente in 240 territori nazionali in tutto il mondo, dal 28 ottobre 2014, sia in download che in streaming su tutte le maggiori piattaforme digitali: iTunes, Spotify, Amazon, Deezer, TimMusic, Google Play, Blackberry, Vodafone Live!, OviNokia, Orange, Emusic, Shazam, PlayMe.