Serviva una boccata d’ossigeno alla Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, che dopo il ko di Firenze era chiamata ad una risposta nel terzo turno di Champions, in quel di Belgrado. Un solo risultato utile, perché le piacentine arrivano a questa sfida con un solo punto in classifica. Leggeri e compagne hanno però rispettato il pronostico, superando il Partizan in 3 set con i parziali di 25-15; 25-16 e 25-20.
Le ragazze di coach Alessandro Chiappini hanno sfruttato certamente la maggior esperienza a disposizione contro una rosa dall’età media molto bassa come quella locale. Dirickx ha spesso chiamato in causa Indre Sorokaite che ha messo a terra il maggior numero di palloni, ben 16. Il resto in attacco l’hanno fatto Di Iulio e la solita Van Hecke per una partita nel complesso dominata dal team di Cerciello.
71’ per riaprire la Pool E, aggiungere 3 punti in classifica che sono oro colato, ed attendere lo scontro di giovedì tra la capolista Istanbul e Cannes. Poi affrontare il girone di ritorno con il coltello tra i denti, sfruttando un calendario che consentirà alla Nordmeccanica di giocare al Palabanca le due sfide sulla carta più abbordabili, vale a dire proprio con le francesi e con il Partizan.
Si partirà proprio contro le serbe il 14 gennaio 2015. In settimana, tuttavia, le campionesse d’Italia torneranno a concentrarsi sulla regular season: domenica, ore 18:00 sfida con Busto Arsizio al Palayamamay.
Partizan: Kocic 2, Stepanovic (L), Lozo 1, Savic 5, Lazovic, Rankovic 5, Busa 2, Mirkovic 3, Dimic (L), Boskovic 16 NE Aleksic , Cirovic
Piacenza: Sorokaite 16, Valeriano, Dirickx 7, Leggeri 6, Vargas 9, Van Hecke 10, Carocci (L), Di Iulio 10 NE Brussa, Angeloni, Wilson. All. Chiappini §
Impianto: Sumice Stadium di Belgrado
Durata 71’
La classifica della Pool E
Istanbul 6
Piacenza 4
Cannes 4
Partizan 1