Il Copra in trasferta a Latina per affrontare la Top Volley

Ancora poche ore e una delle settimane più impegnative per la Copra Piacenza volgerà al termine. Con la vittoria ancora fresca di giovedì sera in Champions League contro gli svizzeri di Lugano, Zlatanov e compagni hanno avuto poco tempo per gioire del ritorno alla vittoria dopo il periodo nero di tutto il mese di novembre: effettuata una seduta di pesi+tecnica nel pomeriggio di venerdì i detentori della Coppa Italia 2014 sono partiti alla volta di Latina dove domenica 7 (ore 18:00) sfideranno una delle squadre più in forma del momento.
Domenica si confronteranno quindi due realtà ben diverse: gli uomini di coach Blengini infatti hanno dimostrato nell’ultimo periodo di essere in costante crescita basti pensare che sulle 5 gare giocate i pontini hanno portato nelle proprie casse ben 11 punti frutto di 4 vittorie e una sconfitta al tie break. Se Latina è stata capace di mettere al sicuro 11 punti con Molfetta, Città di Castello, Verona, Trento e Milano, Piacenza nel corso dell’ultimo mese è riuscita a concretizzare esclusivamente la trasferta umbra a Città di Castello, incassando gli ultimi 3 punti prima delle 3 sconfitte consecutive.
Quella di domenica sarà per gli uomini di coach Radici un importantissimo test il cui esito decreterà se gli emiliani sono riusciti ad uscire a tutti gli effetti dal momento negativo di novembre o se la strada è ancora in saluta.
E’ sicuro che la recente partenza dell’opposto Le Roux ha creato scompiglio soprattutto nella ricerca di una pedina in grado di sostituire appieno le doti del francese.
Ad arbitrare Latina-Piacenza con fischio d’inizio fissato per le ore 18:00 di domenica 7 dicembre saranno Vagni Ilaria e Simbari Armando.
La gara sarà trasmessa in diretta su Radio Sound 95 con la voce di Nicola Gobbi

Radio Sound

 
PRECEDENTI: 26 (9 successi Latina, 17 successi Piacenza)
EX: Loris Manià a Piacenza nel 2006-2007, Andrea Semenzato a Piacenza nel 2010-2011, Tine Urnaut a Piacenza nel 2009-2010, Emanuel Kohut a Latina nel 2010-2011.
A CACCIA DI RECORD
In Campionato e Coppa Italia: Tine Urnaut – 15 attacchi vincenti ai 1000 (Top Volley Latina).
 
HANNO DETTO 
Candido Grande (Direttore Sportivo Top Volley Latina): “Sarà una gara molto difficile anche perché Piacenza arriva da un momento negativo e vorrà far di tutto per uscirne. Hanno preso Poey che sarà una bella sorpresa. Noi dobbiamo guardare a casa nostra: sicuramente la squadra sta giocando bene, siamo contenti di come si stanno esprimendo tutti i ragazzi. Ma sappiamo che possiamo fare ancora meglio. Invito tutti i tifosi alla gara perché avremo bisogno anche di loro in questo scontro diretto che ci potrebbe far raggiungere la qualificazione alla Coppa Italia”.
Hristo Zlatanov (Copra Piacenza): “Latina fino ad ora ha sbagliato pochissimo, anche noi ci abbiamo provato ma con risultati molto diversi visto l’esito delle ultime tre partite. Latina è una squadra tosta, sta dando vita a grandi partite mentre noi stiamo cercando di trovare un equilibrio dopo la partenza di una pedina fondamentale come Le Roux. Il test di domenica per noi sarà importantissimo: in questo periodo stiamo cercando di trovare pace e un giusto equilibrio rivisitando il nostro sestetto, la speranza è quella di trovare delle risposte positive da questa difficile e impegnativa trasferta”.
 
9a giornata di andata SuperLega UnipolSai
Domenica 7 dicembre 2014, ore 18.00
Top Volley Latina – Copra Piacenza DIRETTA SU RADIOSOUND 95
(Vagni-Simbari)
Addetto al Video Check: Renzi  Segnapunti: Fabri
Exprivia Neldiritto Molfetta – Calzedonia Verona  Diretta Lega Volley Channel
(Cesare-Longo)
Addetto al Video Check: Colapietro  Segnapunti: Cinquepalmi
Vero Volley Monza – Cucine Lube Banca Marche Treia  Diretta Lega Volley Channel
(Braico-Sobrero)
Addetto al Video Check: Caporotundo  Segnapunti: Nava
Sir Safety Perugia – Revivre Milano Diretta Lega Volley Channel
(Ravallese-Tanasi)
Addetto al Video Check: Mangino  Segnapunti: Villano
Tonazzo Padova – CMC Ravenna  Diretta Lega Volley Channel
(Santi-Saltalippi)
Addetto al Video Check: Giudica  Segnapunti: Brasolin
Lunedì 8 dicembre 2014, ore 17.30
Modena Volley – Altotevere Città di Castello-Sansepolcro  
Addetto al Video Check: Selmi  Segnapunti: Falavigna
 Turno di riposo: Energy T.I. Diatec Trentino
 
Classifica
Modena Volley 21, Cucine Lube Banca Marche Treia 19, Energy T.I. Diatec Trentino 18, Sir Safety Perugia 16, Top Volley Latina 14, Calzedonia Verona 12, CMC Ravenna 12, Exprivia Neldiritto Molfetta 9, Copra Piacenza 9, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 6, Tonazzo Padova 5, Revivre Milano 2, Vero Volley Monza 1
 
1 incontro in più: Energy T.I. Diatec Trentino, Top Volley Latina, Calzedonia Verona, CMC Ravenna, Tonazzo Padova