Nell’ anno appena trascorso ci è capitato anche di dare notizie un po’ insolite che hanno suscitato la curiosità, e qualche risata, da parte dei nostri lettori. Ecco una rassegna delle principali notizie curiose del 2014. (Cliccando sulle parti in neretto si aprirà la pagina relativa alla notizia)
Si parte con un autogol dell’ Amministrazione comunale, finito anche sulle cronache nazionali. A Piacenza il comune dedica una via a Louis Braille, inventore della scrittura per non vedenti. Peccato che la strada sia un…vicolo cieco.
Ed ancora, una sosta prolungata nel bagno del cinema ha una spiacevole conseguenza per lo spettatore che si era attardato alla toilette.
In tribunale va in scena un processo che ha per tema un singolare “dispetto” tra due vicini di casa con uno che avrebbe tirato sul balcone dell’ altro un paio di mutande sporche.
Un episodio di cronaca ha avuto come protagonisti ladri distratti rimasti senza benzina mentre fuggivano dopo uno scippo.
Ma è successo anche che i malviventi si addormentassero sul luogo del “delitto”. In via San Francesco, il sonno ha avuto la meglio su un ladro di biciclette che si è addormentato sul posto.
Ha destato curiosità tra i lettori anche la notizia riguardante un uomo, fintosi ginecologo, per ottenere foto hard delle pazienti.
Una piacentina ha sfogato su Facebook il suo “malumore” dopo aver preso una multa, pubblicando una serie di insulti rivolti contro la Polizia Municipale. Anche i vigili però sono sul social network e hanno denunciato per diffamazione la donna.
Trasformare un disagio in una risorsa: è quello che ha fatto un giovane di Pianello. La sua casa è stata invasa dalle api e lui è diventato apicoltore.
Non ce l’ hanno fatta a tenere a freno la passione e hanno inscenato sul Corso una scena da film hard: lui è stato bloccato, la donna è riuscita a fuggire.