Il Piacenza Calcio la scorsa settimana è tornato, finalmente, a fare i 3 punti. Ora i biancorossi provano a ritrovare la continuità smarrita. Il calendario oppone i ragazzi di Francesco Monaco all’Imolese, formazione che staziona a metà classifica. Il team dei fratelli Gatti ha affrontato un’altra settimana ricca di eventi: un caso Marrazzo esploso e definitivamente rientrato, seguito dalla cessione di ben 4 giocatori e dall’acquisto di due nuove pedine. Si tratta dell’attaccante Alessandro Bertazzoli e del difensore Di Maio, classe 1987 che arriva dal Seregno e che sostituirà l’ormai ex biancorosso Mei.
Un Piacenza dal volto nuovo dunque che deve ritrovare assetti ed equilibri, ma che ha pochissimo tempo per farlo data la posizione in classifica.
Monaco: “Abbiamo passato 10 giorni diversi dagli altri, con tutte le loro difficoltà. Poi sono arrivati i 3 punti e abbiamo ritrovato la serenità. Sono molto felice che Marrazzo che sia rimasto con noi e sia ancora a disposizione della squadra. Redaelli, Zanardo e Mei e Sanashvili hanno lasciato la Piacenza, ma queste sono scelte della società. Personalmente sono dispiaciuto perché li reputo dei bravi ragazzi, oltre che ottimi giocatori. Il nuovo acquisto Bertazzoli ci darà una grossa mano: avendo giocato fino a domenica scorsa non avrà problemi di forma. Purtroppo non abbiamo mai a disposizione tutti gli attaccanti e la cosa ci ha creato diverse difficoltà”
Il mister precisa: “Il mercato non è dovuto a delle mie scelte tattiche: anche i giocatori che avevamo rispondevano alle mie esigenze. Dovevamo però rinfrescare la rosa dopo le difficoltà di risultati che avevamo subito”
Monaco non si arrende: “Io ci credo ancora, e come me ci crede anche la società: il club sta cercando dei giocatori importanti per la categoria. Così come ci siamo mangiati tutto in una settimana anche gli altri possono incappare in errori. Noi ovviamente di errori non dobbiamo commetterne, a cominciare dalla gara con l’Imolese. Avremo difficoltà a livello difensivo. Avremo Ruffini e Corso squalificati e Girometta infortunato”
Fischio di inizio domenica, ore 14:30 in quel di Imola. Collegamenti in diretta su Radio Sound 95, all’interno della trasmissione Sound e Sport
Il turno di campionato:
Abano – Bellaria Igea Marina
Correggese – Romagna Centro
Este – Virtus Castelfranco
Fidenza – Mezzolara
Fiorenzuola – Atletico San Paolo Padova
Formigine – Ribelle
Imolese – Piacenza
Rimini – Jolly Montemurlo
Scandicci – Fortis Juventus