Festival Del Fumetto di Piacenza

Dal 6 al 14 dicembre 2014 avrà luogo il “Festival Del Fumetto di Piacenza”, il festival è caratterizzato da una mostra di tavole originali di fumettisti di grande rilievo nel panorama del fumetto d’autore italiano.

Radio Sound

Nei giorni 6, 7 e 8 dicembre è prevista la presenza di diversi autori, incontri, dibattiti e la proiezione di filmati e cortometraggi.

Alla sua seconda edizione, l’evento avrà come titolo e tema:

“DYLAN DOG, DAMPYR E ALTRI MITI, L’INCUBO SI MOSTRA”.

Il festival è organizzato dall’associazione culturale ORA PRO COMICS, formata da professionisti del mondo del fumetto e appassionati, che si propone di diffondere e celebrare l’arte del fumetto tramite l’organizzazione di eventi.

Il progetto prevede la presenza di ospiti importanti che verranno suddivisi nei primi tre giorni del festival, le giornate sono connotate con titoli che identificano i temi e i personaggi trattati.

La location principale dell’evento sarà la ex chiesa della S.S. Vergine del Carmelo, già teatro della prima edizione, situata in via Nova a Piacenza, a due passi da Corso Vittoro Emanuele II, arteria commerciale del centro storico cittadino.

L’ingresso sarà libero e gratuito, saranno messi a disposizione del pubblico, presso il bookshop temporaneo allestito per l’occasione, un artbook della mostra e alcune stampe d alta qualità di tavole originali realizzate appositamente per la mostra dagli ospiti presenti.