I bomber della domenica e il commento di Roberto Lambri

Indipendentemente dalla probabile penalizzazione relativa al tesseramento del calciatore Fornaciari, il Carpaneto sta facendo un campionato a parte: dodici vittorie consecutive la dicono lunga sullo strapotere della squadra di Settimio Lucci che anche ieri ha seminato e raccolto a pieni mani in quel di Traversetolo. La capolista di PROMOZIONE, in vantaggio su rigore con Centofanti, si scatena dopo il momentaneo 1-1 siglato da Germini, e fa suoi i tre punti con Lovattini e Valla. La domenica è piena di vittorie con l’unica nota stonata che arriva dal Gotico, in vantaggio a Montecchio con Franchi ma poi raggiunto e superato da Iaquinta e Fiordelmondo. Splendido il colpo esterno del Fontana Audax che doma la Biancazzurra nella ripresa, a segno Zanolini e Rossi, mentre la Castellana si rimette in moto e castiga la Falk Galileo con una tripletta di bomber Zanaboni e una rete di Caritatevoli. Ma la tripletta più importante è quella di Cossetti che rilancia le quotazioni in borsa del Fiore Royale. Il centravanti biancoviola, contro la Cadelboschese, sigilla la vittoria con un delizioso pallonetto consentendo alla sua squadra di credere ancora nella salvezza. E non è poco.

Radio Sound

 

PRIMA CATEGORIA – Nel trio delle squadre di testa, stona il pareggio dell’Agazzanese che dà via libera alla doppia corazzata parmense formata da Noceto e San Secondo. La capolista vince con il minimo sforzo a Casalmaggiore, il San Secondo strapazza la Borgonovese con una doppietta di Lorenzini e le reti dei fratelli Pompini: l’Agazzanese, invece, deve rincorrere per ben due volte la Pontenurese in vantaggio con Cetti e Marzini ma raggiunta prima da Nani e poi da Marzani. Sta di fatto che adesso i granata devono inseguire: tre punti non sono un abisso incolmabile ma il discorso scudetto si sta facendo maledettamente complicato per i piacentini. Tra le altre partite giocate (tre i rinvii per maltempo), pareggio importante per la Sarmatese che gioca alla pari contro il quotato Borgo San Donnino: gli azzurri, al quarto risultato utile consecutivo, si illudono con Bariani ma sono ripresi da Brunetto. Infine, il calvario del Baby Brazil non ha tregua: e anche la Viarolese passeggia con un 3-0 firmato Pilato e Testa, doppietta per lui.

 

La Nuova Spes è la prima squadra a laurearsi campione d’inverno. Nel girone A di SECONDA CATEGORIA ormai è storia a due: e cioè tra la capolista (che stende 3-0 il Pittolo con doppietta di Bongiorni e gol di Cavanna) e l’inseguitrice Pontolliese (3-1 al Bobbio con reti di Struzzi, Pellati, Ballada e autogol di Maffini) che resta a – 6 dalla vetta. Poche le chances dello Ziano nonostante il colpo esterno di Travo, 2-1 in rimonta con reti di Pisani, Malaspina e Massari. Rinviate le partite Olubra – Calendasco e Arsenal – Gazzola.

Nel girone B, la squadra del momento è il Caorso. Caorso bravo a “stirare” la capolista Corte Calcio con una ripresa da favola, concretata dalle reti di Favari e Salvatore che hanno vanificato il vantaggio dei magiostrini segnato da Pellini con un gran colpo di testa. Campi impraticabili in Sporting Fiorenzuola – Folgore, Fontanellato – San Giuseppe e Niviano – Pontegreen Castelvetro.

 

TERZA CATEGORIA – Solo due partite giocate nel girone A, Borgonovo – San Filippo Neri, 1-1 a segno Vignola e Pagani e Lyons Quarto – Pol. Bieffe che finisce con la vittoria degli ospiti, 3-1 in rete Morelli, Gheno, Carrara e Ferrari. Nel girone B, colpaccio del Villanova che castiga 2-0 l’Arquatese (reti di Pisaroni e Rizzo) lanciando così il orbita il Chero, netto vincitore nella sfida con la Fulgor, 2-0 con gol di Maggi e Ornato. Inoltre Salicetese a raffica nella tana del Gerbido: il duello finisce 4-2, nel ricco tabellino marcatori Fassa, Peluso, Tibulli, Visconti e Gandolfi con una doppietta. Infine preziosissima vittoria esterna del San Polo che passa a Sannazzaro e resta in zona scudetto: 2-1 il finale, a segno Farina, Migliavacca e Trubia.