Banca Mediolanum si trasferisce in centro città, per essere, come da "mission", ancor più vicina al cliente.
Le due sedi piacentine della banca si sono trasferite sotto i portici della galleria San Francesco a due passi da piazza Cavalli, nella nuova struttura più accogliente, moderna e a misura di cliente. Fino alle 18.30 di oggi sarà possibile visitare i nuovi locali e informarsi sui prodotti che l' istituto offre ai suoi clienti.
All' inaugurazione di oggi, erano presenti il Vice Presidente di Banca Mediolanum e membro del comitato esecutivo e presidenza dell’ABI dr. Giovanni Pirovano, del il sindaco Paolo Dosi e il suo vice, Francesco Timpano, il Capitano Carabinieri Banca d’Italia Carmine Baruffo e di don Davide Maloberti che ha benedetto i locali.
Nel corso dell' evento di oggi, i Family Banker® di Banca Mediolanum, hanno incontrato i loro clienti e i loro amici per festeggiare insieme ed hanno spiegato a chi non è ancora cliente i servizi che la banca può offrire.
Il responsabile del Family Banker Office piacentino, Riccardo Bertè, afferma che la banca arriva "nel cuore di Piacenza perchè riteniamo che i centri storici delle città italiane siano straordinari. Ci siamo avvicinati al cuore dei piacentini valorizzando anche il nostro centro storico".
Il rapporto personale col cliente, al quale viene affidato un consulente personale, un Family Banker®, è un fiore all' occhiello di Banca Mediolanum e il segno di distinzione dalle banche tradizionali. "Il cliente – continua Pirovano – chiede un' attività di forte personalizzazione, il contrario dei servizi standardizzati che le banche tradizionali hanno offerto fino ad oggi. Ogni cliente invece è diverso, in funzione dell' età, della struttura familiare e dei cambiamenti della vita, ha esigenze particolari e una banca deve assolutamente seguire quella che è l' evoluzione di ogni singolo cliente, offrendogli servizi adeguati".
Con il vicepresidente, Giovanni Pirovano, abbiamo invece affrontato il rapporto che c'è tra banche e politica e cosa le banche chiedono alla politica: stabilità e rilancio dell' economia, secondo Pirovano. "Abbiamo bisogno di dare una spinta all'occupazione e questo è importantissimo in questo momento. Stabilità, quindi, e ancora riforme, riforme, riforme".