Il Piacenza ci riprova contro lo Scandicci. Monaco: “Nessun caso Marrazzo”

 Il Piacenza Calcio torna in campo con un unico obiettivo possibile: battere lo Scandicci per invertire un trend negativo che ha causato lo scivolone in classifica. Una caduta inesorabile che fino a poche settimane fa sembrava impensabile e che ora, invece rischia di compromettere il campionato: i biancorossi non vincono dal 2 novembre scorso (2-0 al Ribelle). Poi 3 sconfitte ed un pareggio, accompagnati dalle contestazioni dei tifosi, civilissime, ma anche convinte. Mister Monaco però non ci sta ed è intenzionato a riprovarci:Quello che abbiamo fatto domenica è molto importante: dovevamo metter fine alla serie di sconfitte e, soprattutto, evitare di prendere gol. Questo è stato fatto. Purtroppo è dall'inizio dell'anno che costruiamo tanto, ma non riusciamo a concretizzare. ” puntualizza l’allenatore. L’attenzione dei sostenitori è tutta rivolta su Carmine Marrazzo: l’attaccante che con i biancorossi ha segnato oltre 40 reti ed ha inevitabilmente legato il suo nome alla storia recente del club. Nella gara di Formigine non è stato impiegato dal mister per scelta tecnica. Poi le voci di mercato che si sono accavallate, con l’addio dell’attaccante che pareva imminente. Categoriche le smentite del presidente Stefano Gatti.
Anche l'allenatore rimarca questo punto: 
Non c'è nessun caso Marrazzo. Domenica scorsa ho fatto una scelta tecnica: sono pagato per fare delle scelte. Mi prendo le mie responsabilità: prendo decisioni per il bene della squadra, in base a tutto quello che succede in settimana. 
Intanto però c’è da pensare allo Scandicci e ad invertire la rotta. Gli ospiti stazionano a metà classifica ed hanno centrato il bottino pieno solamente 4 volte dall’inizio della stagione, l’ultima è stata proprio domenica nella gara interna con il Virtus Castelfranco (3-1 per i prossimi avversari del Piacenza). Una squadra, quella ospite, che ha cambiato allenatore e dopo l'esonero di Brachi ha chiamato in panchina Francesco Baiano. 
In settimana abbiamo lavorato sodo -riprende Monaco – come abbiamo sempre fatto: abbiamo voglia di tornare a vincere subito. Girometta, Corso e Ferrari. Contro lo Scandicci sarà una gara difficile contro una squadra che ha vinto 3-1 in casa, ma ha cambiato l'allenatore. Noi però dobbiamo guardare in casa nostra e mettere in campo grinta e determinazione per portare a casa il successo. 

Radio Sound

La quindicesima giornata di campionato:
Atletico San Paolo Padova – Este
Bellaria Igea Marina – Delta Porto Tolle Rovigo
Fortis Juventus – Fiorenzuola
Jolly Montemurlo  – Formigine
Mezzolara – Abano
Piacenza – Scandicci
Ribelle – Correggese
Romagna Centro – Imolese
Thermal Abano Teolo – Rimini
Virtus Castelfranco – Fidenza

Classifica:
Rimini 31
Este 30
Correggese 29
Delta Porto Tolle 27
Fiorenzuola 24
Piacenza 22
Abano 18
Fortis Juventus 18
Imolese 18
Bellaria Igea Marina 18
Scandicci 17
Formigine 17
Jolly Montemurlo 17
Mezzolara 17
Virtus Castelfranco 16
Thermal Abano 15
Fidenza 13
Ribelle 12
Atletico San Paolo Padova 10
Romagna Centro 10